cerco tv 75" 4k per uso film/serie. Budget 1500€

Pubblicità

Flegias89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, come da titolo vorrei comprare una tv da 75" 4k su cui vedere principalmente film e serie. Intanto volevo sapere se le dimensioni andassero bene, contando che sarei a circa 3 metri dalla tv, e poi vorrei dei consigli sulle tv da considerare rimanendo entro i 1500€. Poi se entro questo budget si trovano anche dei buoni oled anche meglio.
Grazie

Se 3m è un'approssimazione per eccesso, 65" vanno bene e gli oled entrano in gioco.
Se 3m è un'approssimazione per difetto, 75" sono più adatti ma si rimane sugli LCD (comunque Miniled) per limiti di budget.

Ciao, scusa il ritardo nella risposta.... Ti ringrazio per i consigli, e ne approfitto per chiedere se a parità di prezzo è meglio un oled di fascia bassa/media o un lcd di fascia alta?

Un oled di fascia bassa in realtà non esiste perché i pannelli non variano (i produttori sono 2, LG e Samsung, e il pannello è lo stesso in tutte le serie dello stesso anno).
Negli oled l'elettronica gioca un ruolo meno rilevante che negli LCD (nei quali il risultato è frutto dell'unione di retroilluminazione e pannello), quindi il divario tra una fascia bassa e alta è molto inferiore rispetto a quello tra LCD (dove tra un edge-led e un mini-led c'è una differenza eclatante). Certo, puoi sempre avere un processore grafico migliore o più features.

Ultima modifica:
Tutto chiaro, grazie. Penso punterò al tcl a questo punto, anche perchè la tv la comprerò verso ottobre e l'lg oled non cè già più su mediaworld

Pubblicità
Pubblicità
Indietro