Cerco tutor per flashare bios VGA

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sarò breve, perchè spesso mi dilungo...
Volevo flashare un bios di una Sapphire X1600XT sulla mia Sapphire X1300XT.
Il bios già l'ho scaricato, da techpowerup, quindi non ci sono problemi. Le frequenze di funzionamento della X1600XT le ho già testate e funzionano perfettamente, tecnicamente sono la stessa scheda. Ho anche un altra PCI-E, quindi in caso di errore posso recuperare la mia.

Chi mi guiderebbe passo passo in questa avventura? :inchino:
Premetto che non ho mai flashato un bios ad una VGA, sono un niubbino...

Aiutatemi vi prego! :help: Confido in qualche cervellone.. :ok:

se è una sapphire, che io ricordi sul sito sapphire spiega come fare.. cmq i passaggi sono questi:
apri atiwinflash
fai una copia di backup del bios attuale
e flashi il nuovo, fa tutto da solo vedrai dei sfarfallii e il monitor si annerisce poi riavvia il sistema.. ma non avevi una x1800xt una volta?

OK, fatto e riuscito!! Grazie mille!
Cmq una volta a vevo una X1900XT a dir la verità, però l'ho venduta per comprarmi una videocamera... succede.

quante sono le probabilità di riuscire a flashare il bios di una x1300, sempre che salga in overclock con le frequenze della x1600?

non sono un cazzaro..

everestmz5.jpg

3d05lo8.jpg

Il bios l'ho flashato, ma pensate che ho rimesso il suo originale perchè saliva qualcosina di più...

Non fatevi ingannare dal nome (X1300), quello che contano sono le specifiche..

L'unico bios che varrebbe la pena montarci sarebbe quello della Sapphire X1300XT Overclock Edition, 560-1380, dovrebbe avere i voltaggi più alti e sulla prova di un noto sito di hardware la portano fino a 645-1470.

Pensate che gioco a Farcry v1.4 (con HDR) 1280X1024 AA6X AF16X tutto a palla, con un frame rate medio di 35FPS, picchi di 70 (qaundo si inquadra solo il cielo) e minimi di 25FPS (con il fumo delle bombe fumogene).