Cerco tutor per flashare bios VGA

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sarò breve, perchè spesso mi dilungo...
Volevo flashare un bios di una Sapphire X1600XT sulla mia Sapphire X1300XT.
Il bios già l'ho scaricato, da techpowerup, quindi non ci sono problemi. Le frequenze di funzionamento della X1600XT le ho già testate e funzionano perfettamente, tecnicamente sono la stessa scheda. Ho anche un altra PCI-E, quindi in caso di errore posso recuperare la mia.

Chi mi guiderebbe passo passo in questa avventura? :inchino:
Premetto che non ho mai flashato un bios ad una VGA, sono un niubbino...

Aiutatemi vi prego! :help: Confido in qualche cervellone.. :ok:

se è una sapphire, che io ricordi sul sito sapphire spiega come fare.. cmq i passaggi sono questi:
apri atiwinflash
fai una copia di backup del bios attuale
e flashi il nuovo, fa tutto da solo vedrai dei sfarfallii e il monitor si annerisce poi riavvia il sistema.. ma non avevi una x1800xt una volta?

OK, fatto e riuscito!! Grazie mille!
Cmq una volta a vevo una X1900XT a dir la verità, però l'ho venduta per comprarmi una videocamera... succede.

quante sono le probabilità di riuscire a flashare il bios di una x1300, sempre che salga in overclock con le frequenze della x1600?

non sono un cazzaro..

everestmz5.jpg

3d05lo8.jpg

Il bios l'ho flashato, ma pensate che ho rimesso il suo originale perchè saliva qualcosina di più...

Non fatevi ingannare dal nome (X1300), quello che contano sono le specifiche..

L'unico bios che varrebbe la pena montarci sarebbe quello della Sapphire X1300XT Overclock Edition, 560-1380, dovrebbe avere i voltaggi più alti e sulla prova di un noto sito di hardware la portano fino a 645-1470.

Pensate che gioco a Farcry v1.4 (con HDR) 1280X1024 AA6X AF16X tutto a palla, con un frame rate medio di 35FPS, picchi di 70 (qaundo si inquadra solo il cielo) e minimi di 25FPS (con il fumo delle bombe fumogene).

Il 3d05 che ho postato credo potrà arrivare anche a 6000pt (come una 7600GT a default!!) solo che devo aspettare i Catalyst 6.10 (in quanto i 6.9 non me li fa installare, troppo nuova) e settare un po' i D3D9 (togliere il vsync fisso ad esempio e impostare le qualità texture e bump mapping, cosa che sul benchark postato era tutto attivo e a palla). Ora sto con gli Omega.

Ah, non vi ho detto però che ci ho montato uno Zalman VF900Cu che mi avanzava.

Non male per una scheda pagata 93€!!! :ok:

Ultima modifica:
ciao nessuno dice che sei un cazzaro:asd:
io dicevo che sapevo che la 1300xt montava si ddr3 ma 2 ns e cioe' che potessero arrivare in oc a 1250-1300 mhz.La tua arriva quasi a 700 mhz ben 1,4 ghz e quindi hanno montato delle ddr3 1,4 ns e aggiungo che c@@o:D :asd:
cmq buona direei se occhi il procio fai qualkosa in piu' e magari con un core duo...

guarda la mia 1600 pro drr3 da 2 ns pagata 70 euri.Aproposito potresti utilizzare rabit per modificare direttamente il tuo bios e riflasharlo.

crash80 ha detto:
ciao nessuno dice che sei un cazzaro:asd:
io dicevo che sapevo che la 1300xt montava si ddr3 ma 2 ns e cioe' che potessero arrivare in oc a 1250-1300 mhz.La tua arriva quasi a 700 mhz ben 1,4 ghz e quindi hanno montato delle ddr3 1,4 ns e aggiungo che c@@o:D :asd:
cmq buona direei se occhi il procio fai qualkosa in piu' e magari con un core duo...

guarda la mia 1600 pro drr3 da 2 ns pagata 70 euri.Aproposito potresti utilizzare rabit per modificare direttamente il tuo bios e riflasharlo.

Grande!! L'hai fatta volare sta X1600pro!! :shock:

Ma con Rabit si possono modificare anche i voltaggi? Tu lo hai usato per la tua x1600? Temo che sia una cifra complicato farsi il bios casareccio.. :boh:

guarda a me non le fa modificare (forse per la vga) ma si puo' se la mobo vga lo permette.;)

premetto che sono con dissi standard e senza vmod.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro