DOMANDA Cerco telefono sotto i 400 euro

Pubblicità

FatheredCleric

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Purtroppo la batteria del mio Samsung S10e si sta gonfiando un po' troppo, e ho paura che mi esploda fra le mani mentre lo uso.. quindi mi tocca cambiare smartphone.
Non vorrei spendere più di 400-420 euro onestamente, ma mi piacerebbe che si percepisse che sia un upgrade.
Mi interessa molto la parte fotografica (se ha il teleobiettivo è sicuramente meglio) + la qualità visiva dello display (che preferisco piatto non edge), sicuramente anche una buona batteria ma non mi interessa la ricarica wireless visto che non la uso e non mi interessa che sia grande il display (anzi, in realtà più è piccolo più è meglio)

Avevo pensato a:
- Honor 200: con 300 euro al massimo mi prendo anche il caricatore, ha uno zoom ottico molto buono e sembra convincente. Ricarica molto rapida. PWM dimming alto. Non mi convince il design e il display curvo, ed inoltre non so quanto sia buona magicos
- Honor 400: 400 euro, ma non ha zoom ottico, design stupendo come anche il display, ma a questo punto non so se sia più conveniente il 200
- Xiaomi 14T: Sui 350-360 euro circa, ottimo display e design, fotocamere sembrano molto buone, ma ho dubbi su hyperos e batteria, visto che ne parlano tutti malissimo
- Realme 14 pro plus: sui 360 euro circa, design ottimo, non sono sicuro sulle performance e fotocamera e forse il display è troppo grande
- Realme GT 6: sui 360 euro circa, design ok, fotocamere sembrano top come anche le performance, ma forse troppi pochi major updates

In realtà ero interessato anche ad Oppo Reno 14 (se costasse 400 euro), ho dato una occhiata a coloros e lo amo, anche il design stupendo, e vedendo qualche video su youtube anche le fotocamere lo sembrano. Il problema è che non si capisce quando debba uscire in europa..

Voi cosa ne pensate? Grazie mille ^^

honor 400 è visto come un downgrade lato fotocamera rispetto al 200
tra honor e xiaomi, preferisco xiaomi lato fotografico, hyperOS è più leggero dell'UI di samsung, con la batteria siamo li con tutte le 5000mAh
come realme ci sono le versioni aggiornate (fuori budget), il GT6 ha il display curvo
per stare nel budget ti direi lo xiaomi 14T

Aggiungi 50 euro e ti prendi Realme GT 7.

Se non puoi aggiungerli, uno tra Xiaomi 14T o Realme GT 6. Xiaomi 14T ha il display piatto, Realme GT 6 lo ha curvo, giusto per specificare in caso avessi avuto delle preferenze in questo ambito.

Qui hai il confronto

honor 400 è visto come un downgrade lato fotocamera rispetto al 200
tra honor e xiaomi, preferisco xiaomi lato fotografico, hyperOS è più leggero dell'UI di samsung, con la batteria siamo li con tutte le 5000mAh
come realme ci sono le versioni aggiornate (fuori budget), il GT6 ha il display curvo
per stare nel budget ti direi lo xiaomi 14T
Aggiungi 50 euro e ti prendi Realme GT 7.

Se non puoi aggiungerli, uno tra Xiaomi 14T o Realme GT 6. Xiaomi 14T ha il display piatto, Realme GT 6 lo ha curvo, giusto per specificare in caso avessi avuto delle preferenze in questo ambito.

Qui hai il confronto

Vi ringrazio molto per le risposte! Quel video lo avevo già visto e a dirla tutta è difficile capire per la parte fotografica fra i 2 perchè in alcune foto è meglio uno in altre l'altro, ma tutto sommato mi piace la tonalità su Xiaomi. Il GT 7 sembra davvero eccellente su tutti i fronti, ma purtroppo fuori budget, oltre al fatto che devo anche comprare un caricabatterie (dato che ormai non è più incluso). Inoltre ho trovato il 14t su ebay a 320 euro con i vari sconti offerti da ebay, cosi rientro anche tranquillamente nel budget insieme al caricabatterie.
Darò ancora un'ultima occhiata in giro e nel mentre magari arriveranno altre risposte qui, ma penso di essere direzionato sul 14t.
Grazie ancora! 😊

io andrei di: nothing phone 3a che è ottimo ed è stato creato dagli ideatori del oneplus

Ti ringrazio per il consiglio. Riguardo a OnePlus, io prima del samsung s10e avevo Oneplus 3, sicuramente un ottimo telefono all'epoca rispetto alla concorrenza, anche se poi mi ha dato molti problemi.. ma beh sto andando fuori tema haha il nothing phone lo avevo adocchiato, ma purtroppo il design a me non convince per niente, come l'interfaccia e poi i pochi anni di aggiornamento os, ma di sicuro a quel prezzo è ottimo. Ma in realtà la scelta già l'ho fatta, ho comprato il 14T ^^
Spero che riesca a durare 4-5 anni, come gli altri che ho avuto xD

Dentro la scatola hai una cover. Se non ti dovesse piacere prendi la Spigen Rugged Armor. Come vetro temperato prendi uno di questi. Se sullo schermo ci sta una pellicola preinstallata quella va rimossa. Se vuoi il caricatore originale Xiaomi a 67w qui. In alternativa puoi usare un caricatore che hai gia' ma caricherai molto lento.

Dentro la scatola hai una cover. Se non ti dovesse piacere prendi la Spigen Rugged Armor. Come vetro temperato prendi uno di questi. Se sullo schermo ci sta una pellicola preinstallata quella va rimossa. Se vuoi il caricatore originale Xiaomi a 67w qui. In alternativa puoi usare un caricatore che hai gia' ma caricherai molto lento.
Grazie mille per tutte le info dettagliate! ^^

Vi ringrazio molto per le risposte! Quel video lo avevo già visto e a dirla tutta è difficile capire per la parte fotografica fra i 2 perchè in alcune foto è meglio uno in altre l'altro, ma tutto sommato mi piace la tonalità su Xiaomi. Il GT 7 sembra davvero eccellente su tutti i fronti, ma purtroppo fuori budget, oltre al fatto che devo anche comprare un caricabatterie (dato che ormai non è più incluso). Inoltre ho trovato il 14t su ebay a 320 euro con i vari sconti offerti da ebay, cosi rientro anche tranquillamente nel budget insieme al caricabatterie.
Darò ancora un'ultima occhiata in giro e nel mentre magari arriveranno altre risposte qui, ma penso di essere direzionato sul 14t.
Grazie ancora! 😊

Tra 14T e GT6 io prenderei comunque il 14T, invece il GT7 avrebbe un grosso vantaggio batteria. In ogni caso da tener sempre presente che se anche la batteria del 14T non fosse superlativa, la ricarica a 67W aiuta molto

Ti ringrazio per il consiglio. Riguardo a OnePlus, io prima del samsung s10e avevo Oneplus 3, sicuramente un ottimo telefono all'epoca rispetto alla concorrenza, anche se poi mi ha dato molti problemi.. ma beh sto andando fuori tema haha il nothing phone lo avevo adocchiato, ma purtroppo il design a me non convince per niente, come l'interfaccia e poi i pochi anni di aggiornamento os, ma di sicuro a quel prezzo è ottimo. Ma in realtà la scelta già l'ho fatta, ho comprato il 14T ^^
Spero che riesca a durare 4-5 anni, come gli altri che ho avuto xD

14T non è un top ma medio alto, però 4/5 anni dovrebbe farli tranquillamente

Nothing Phone 3a è come sempre lato Nothing, super sovrapprezzato, l'OS è pulito ma avresti avuto camere molto peggiori e un processore molto meno potente che sul lungo andare avrebbe mostrato i segni dell'invecchiamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro