DOMANDA Cerco telefono da gaming

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
Salve vorrei cambiare il mio realme gt master edition e prendere un telefono prettamente dal lato gaming. Gioco principalmente a rise of kingdom( in alcuni frangenti lagga veramente tanto). Quindi vorrei un telefono bello potente, essendo che il 24 c'è il black Friday magari becco qualche buona offerta. Cosa mi consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve vorrei cambiare il mio realme gt master edition e prendere un telefono prettamente dal lato gaming. Gioco principalmente a rise of kingdom( in alcuni frangenti lagga veramente tanto). Quindi vorrei un telefono bello potente, essendo che il 24 c'è il black Friday magari becco qualche buona offerta. Cosa mi consigliate?
serve un budget, altrimenti si punta a telefono di fascia alta come i redmagic e simili, dedicati al gaming
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve vorrei cambiare il mio realme gt master edition e prendere un telefono prettamente dal lato gaming. Gioco principalmente a rise of kingdom( in alcuni frangenti lagga veramente tanto). Quindi vorrei un telefono bello potente, essendo che il 24 c'è il black Friday magari becco qualche buona offerta. Cosa mi consigliate?

I telefoni da gaming più orientati al budget sono quelli che montano lo snapdragon 8+ gen 1, come Poco F5 Pro e Nothing Phone 2.

Come super budget hai Poco F5 liscio e OnePlus Nord 3, che quindi costano ancora meno però vai a perdere prestazioni.

Altrimenti se non ci sono problemi di budget, la maggior parte dei telefoni con 8 gen 2 (attualmente la cpu migliore al mercato fino all'uscita di Xiaomi 14 con 8 gen 3) o equivalente mediatek 9200+, permettono di giocare bene o male a tutti i titoli mobile.

Potresti guardare anche vecchi top con 8 gen 1 e 888, ma lo sconsiglio per una questione di autonomia e efficienza. Invece l'870/865 comincia a invecchiare e l'860 è solo di poco meglio del tuo attuale processore.

GT Master Editon è un buon device ma monta un 778G che era fascia media e ormai pian piano si sta muovendo verso la fascia medio-bassa come prestazioni.
 

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
serve un budget, altrimenti si punta a telefono di fascia alta come i redmagic e simili, dedicati al gaming
Sul budget non ho problemi
Post unito automaticamente:

I telefoni da gaming più orientati al budget sono quelli che montano lo snapdragon 8+ gen 1, come Poco F5 Pro e Nothing Phone 2.

Come super budget hai Poco F5 liscio e OnePlus Nord 3, che quindi costano ancora meno però vai a perdere prestazioni.

Altrimenti se non ci sono problemi di budget, la maggior parte dei telefoni con 8 gen 2 (attualmente la cpu migliore al mercato fino all'uscita di Xiaomi 14 con 8 gen 3) o equivalente mediatek 9200+, permettono di giocare bene o male a tutti i titoli mobile.

Potresti guardare anche vecchi top con 8 gen 1 e 888, ma lo sconsiglio per una questione di autonomia e efficienza. Invece l'870/865 comincia a invecchiare e l'860 è solo di poco meglio del tuo attuale processore.

GT Master Editon è un buon device ma monta un 778G che era fascia media e ormai pian piano si sta muovendo verso la fascia medio-bassa come prestazioni.
Tra quelli che montano la 8 gen 2 o mediatek 9200+ quali sono?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho visto pure i rog phone, sono tanto superiori a questi? Costano un bel po' di più
parti dal presupposto che non esistono smartphone da gaming, sono tutte personalizzazioni per attirare ad acquistare, se compari l'hardware fra quelli che ti ho linkato, noterai che hanno tutti le stesse caratteristiche, se vuoi qualcosa con cui giocare, vai su una console portatile o un ipad mini, almeno ti godi quegli 8" di schermo
 

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
parti dal presupposto che non esistono smartphone da gaming, sono tutte personalizzazioni per attirare ad acquistare, se compari l'hardware fra quelli che ti ho linkato, noterai che hanno tutti le stesse caratteristiche, se vuoi qualcosa con cui giocare, vai su una console portatile o un ipad mini, almeno ti godi quegli 8" di schermo
Le console portatili le ho visto, sia quella rog che di stream ma non mi fanno impazzire, a sto uno potrebbe optare per un bel tablet bello potente come potrebbe essere iPad da te elencato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Le console portatili le ho visto, sia quella rog che di stream ma non mi fanno impazzire, a sto uno potrebbe optare per un bel tablet bello potente come potrebbe essere iPad da te elencato
ti ho linkato il mini per la portabilità ridotta, qualche mese fa cercavo qualcosa di compatto simile (non per giocare) e su android l'unico era un realme pad mini, con hardware abbastanza scadente, altro non trovi
io però valuterei bene cosa ti serve, puoi giocare un po con tutti i device di fascia medio/alta, se non sei uno che registra game play o roba simile, non andrei a spendere tanti soldi per uno smartphone, dove il gaming è l'ultimo dei suoi utilizzi
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per quello che ti fanno spendere per uno smartphone da gaming (sono smartphone in cui viene messo un buon soc e un sistema di raffreddamento, già trovare un buon display non è scontato) io prenderei sempre una console portatile, anche solo per la disponibilità di titoli presenti. Steam Deck ad esempio si presta benissimo anche all'emulazione di retro console, e la paghi la metà rispetto a questi smartphone
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sul budget non ho problemi
Post unito automaticamente:


Tra quelli che montano la 8 gen 2 o mediatek 9200+ quali sono?

Ci sono ormai quintali di device con 8 gen 2 tra oneplus, Honor, Samsung, Xiaomi, redmqgic, Asus, Sony, Motorola...

Se vuoi li elenco ma fai prima a cercarli su Google e a scegliere quello che più ti piace e guardare dei game test su YouTube per vedere come si comporta

Ovviamente tutti i telefoni hanno comportamenti un po' diversi ma il soc è lo stesso quindi le differenze non sono enormi, tieni d'occhio com'è il throttling sempre se ci sono informazioni online

In ogni caso io personalmente a un gaming phone preferisco un normale top di gamma, a meno che non si vuole risparmiare, perché perlomeno non ha rinunce e il giorno che ti serve la fotocamera puoi scattare una bella foto per dire.

L'ultimo redmagic per esempio è un super mattone come dimensioni, io farei fatica a portarmelo in giro, ma ovviamente poi lì dipende da persona a persona
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per giocare un OnePlus Nord 3 e Poco F5 bastano e avanzano. E senza spendere cifroni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili