DOMANDA Cerco tastiera meccanica hot swap [Layout ITA] <200€

Pubblicità

LoreEnzo96

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
56
Ciao a tutti, sto cercando una valida sostituta per la mia tastiera attuale, una Corsair K70 primo modello (2012). Sto pensando di sostiuirla perchè lo switch della lattera D mi sta abbandonando. L'ho già sostituito una volta qualche anno fa cannibalizzando lo switch del tasto PAUSA INTERR. Adesso mi si sta ripresentando il problema e sto valutando di sostituirla in toto, visto che ha circa 10 anni. Quinddi sto cercando qualcosa che possa durarmi a lungo, potendo sostituire gli switch che si rompono col tempo soltanto staccanoli e non dovendo smontare tutta la tastiera

Vorrei quindi capire, se esiste, una tastiera con le seguenti caratteristiche:
- Meccanica
- Full size (num pad + tasti pagina)
- Switch intercambiabili
- Layout ITA
- Poggiapolso
- Switch red o black
- Tasti multimediali (play/stop è il più importante, avanti e indietro sono graiditi, il volume non mi interessa)
- <200€

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato quanto segue, anche se quasi nessuna delle tastiere ha tutte le caratteristiche i cui sopra:

NZXT Function ha tutto di cui sopra, meno che il layout ITA
GMMK di Glorius, non ha nè i tasti multimediali nè il layout ITA, ma è altamente personalizzabile sia sugli switch che sui poggiapolsi
ASUS ROG Strix Flare II Animate ha praticamente tutto, è anche fin troppo "gamer", per i miei gusti, oltre che costosa

Se conoscete altri modelli sentitevi pure liberi di consigliarmeli, grazie!

Spendendo un po' di più ci sarebbe la Mountain altrimenti la Akko consigliata da Skills che avevo fino a poco tempo fa. Ti segnalo l'assenza nella Akko dei tasti HOME e END

Ciao le akko sono hot swap, quella che ti ho linkato è davvero davvero ottima
Bella è bella, ma non ha i tasti Inizio e Fine sopra le freccine, inoltre, sbaglio o mancano anche i tasti multimediali?
So che sono un po' pretenzioso sulle richieste ?

Spendendo un po' di più ci sarebbe la Mountain altrimenti la Akko consigliata da Skills che avevo fino a poco tempo fa. Ti segnalo l'assenza nella Akko dei tasti HOME e END
Ok questa ha praticamente tutto quello che vorrei, devo farci un pensiero perchè 250€ non sono pochi assolutamente per una tastiera, già i 190€ della ROG mi sembrano tantini ?

Ma ci devi giocare con sta tastiera o ci devi fare altro?
Principalmente sì, anche se a volte mi capita di fare qualche calcolo su Excel. La triade Canc+inizio+fine per me sono fondamentali, anche l'invio del tastierino lo reputo importante.
Capisco che le richieste limitino molto il campo ricerca. Infatti sono molto propenso per la ROG al momento (anche se la marca a me non interessa molto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro