DOMANDA Cerco: Tablet android/windows 10" 16/32GB storage [170-230€]

Pubblicità

j0kky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un tablet da 10", e stavo considerando l'acquisto di uno tra questi quattro modelli (dei quali allego anche le specifiche tecniche), voi quale prendereste?
Ho visto che lo ZenPad è quello un pò più "scarso" in termini di risoluzione, mentre in teoria il nuovissimo Lenovo Tab 4, ancora non commercializzato in Italia, dovrebbe essere il migliore.
Non riesco invece a capire (anche se a quel prezzo mi fa gola) se vale la pena prendere il Lenovo Miix 320 2-in-1 con Windows, voi che ne pensate?

- Asus ZenPad Z300M 16GB -> 170€
- Samsung Galaxy Tab A solo wifi (2016) -> 192€
- Lenovo Tab 4 -> 190€ più spedizione
- Lenovo IdeaPad Miix 320 (piccola correzione alle specs: 2 GB di RAM e 32 GB di storage) -> 229€ (forse più spedizione)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un tablet da 10", e stavo considerando l'acquisto di uno tra questi quattro modelli (dei quali allego anche le specifiche tecniche), voi quale prendereste?
Ho visto che lo ZenPad è quello un pò più "scarso" in termini di risoluzione, mentre in teoria il nuovissimo Lenovo Tab 4, ancora non commercializzato in Italia, dovrebbe essere il migliore.
Non riesco invece a capire (anche se a quel prezzo mi fa gola) se vale la pena prendere il Lenovo Miix 320 2-in-1 con Windows, voi che ne pensate?

- Asus ZenPad Z300M 16GB -> 170€
- Samsung Galaxy Tab A solo wifi (2016) -> 192€
- Lenovo Tab 4 -> 190€ più spedizione
- Lenovo IdeaPad Miix 320 (piccola correzione alle specs: 2 GB di RAM e 32 GB di storage) -> 229€ (forse più spedizione)

Salve. Beh , sinceramente , come specifiche tra questi io prenderei il Tab A..... è quello col miglior display e per il resto è abbastanza equilibrato.

Grazie per la risposta, ho costruito una tabella per valutare meglio le specifiche tecniche, c'è da consierare che nel Lenovo Miix c'è anche l'HDMI e la tastiera compresa.

Allegati

• specifiche.webp
    specifiche.webp
    89.8 KB · Visualizzazioni: 57
Grazie per la risposta, ho costruito una tabella per valutare meglio le specifiche tecniche, c'è da consierare che nel Lenovo Miix c'è anche l'HDMI e la tastiera compresa.
Il lenovo è un convertibile windows , io direi fan più categoria a parte rispetto ai tablet.

Io sono veramente nuovo del mondo tablet/convertibili, il device lo utilizzerò prevalentemente per leggere e scrivere documenti, navigare tramite browser ed eventualmente per qualche video in streaming, per quanto riguarda i giochi non sono interessato.
Proprio per queste esigenze prevalentemente "da ufficio" mi era sembrato interessante il Miix 320 dato che ha caratteristiche simili al Samsung Tab a parte uno schermo di dimensioni ridotte, ma ha anche un processore più potente e una maggiore connettività...
Il grosso dubbio è se, con una simile configurazione, 2 GB di RAM rimangano un pò "strettini" :boh:

Alla fine ho scelto un tablet che non era sulla lista, ma che come rapporto qualità/prezzo è estremamente più conveniente rispetto agli altri attualmente in commercio: lo Huawei MediaPad M3 Lite che con 275€ comprensivo di spedizione offre 3 GB di RAM, una risoluzione 1200x1920, 32 GB di storage e un processore Snapdragon 435 con GPU Adreno 505.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro