Cerco stampante buona

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti cerco una stampante multifunzioni buona che mi fa da scanner da fotocopiatrice da stampante e che sia anche una grande stampante a colori per foto e altro cerco qualcosa di veramente buono e che soprattutto le cartucce e la manutenzione non costi tanto .
una stampante che si può davvero risparmiare sulle cartucce qualcosa di valido veramente e di qualità top
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Quanto vuoi spendere per la stampante?
E per quante stampe mensili in media? Le foto in che % incidono sul totale delle stampe?
Ti serve collegamento ethernet o ti basta wifi o USB?
Hai specifiche necessità multifunzioni a parte stampa e scansione, le stampe di foto: necessiti di caricatore ADF per la stampa e scansione, serve il fronte e retro per entrambe, collegamento ethernet necessario, fax, stampa da smartphone, che altro?
Non dare niente per scontato perchè se arrivi da una vecchia multifunzione potresti nemmeno trovare una certa funzionalità anche in un prodotto top corrente; così vanno le cose.
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
dipende dal budget che hai .Esperienza personale fino a 10 anni fa avevo epson ottima ma ogni volta,che partiva si mangiava le cartucce perché calibrava i colori.Poi sono passato a hp con un multifunzione inkjet da circa 150 € e mi ha soddisfatto molto .Era la serie envi e le cartucce costavano relativamente poco.Ora ho una multifunzione laserjet fw182 perché ha un carico di 8000 copie mese e fa stampe foto con carta foto molto buone .Certo le cartucce costano 50 € l'una ma durano tanto e si cambia solo quella che ti serve cioè il nero o il magenta o il ciano o il giallo .Come vedi la prima cosa dopo il budget è capire quanti utenti usano la stampante e quante copie mese si fanno.Tanti comprano una stampante da 40 € e poi si lamentano perché il figlio ha stampato 2 foto in qualità e le cartucce costano quanto una stampante
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Quanto vuoi spendere per la stampante?
E per quante stampe mensili in media? Le foto in che % incidono sul totale delle stampe?
Ti serve collegamento ethernet o ti basta wifi o USB?
Hai specifiche necessità multifunzioni a parte stampa e scansione, le stampe di foto: necessiti di caricatore ADF per la stampa e scansione, serve il fronte e retro per entrambe, collegamento ethernet necessario, fax, stampa da smartphone, che altro?
Non dare niente per scontato perchè se arrivi da una vecchia multifunzione potresti nemmeno trovare una certa funzionalità anche in un prodotto top corrente; così vanno le cose.
Cerco una stampante che mi stampa Wi-Fi che si collega anche tramite usb al pc e che le cose le può stampare anche retro è fronte che fa fotocopie scanner che stampa bene le foto con adf .. cerco una stampante completa buona è che le cartucce non costano tanto e che volendo si possono usare anche quelle non originali.
Cerco una stampante multi funzioni completa buona che mi dia soddisfazioni
Ovviamente deve stampare sia bianco e nero che a colori

Badget massimo 600 euro
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
la serie envy 6000 ti costa sui 120 € e fa buone foto, la serie 7000 con la envy 7100 foto costa circa 200 € e inizia a fare foto molto buone e il sito di hp è strutturato molto bene e su shopping trovi subito i prezzi della stampante e delle cartucce. Se pensi che i plotter di hp sono usati quando su devono fare piantine precise su cui si basano chi mette in opera impianti industriali oppure fanno poster a grande formato eccellenti.Magari altri preferiscono altre marche ma io li ho visti all'opera e da oltre 10 anni uso solo stampanti hp
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
la serie envy 6000 ti costa sui 120 € e fa buone foto, la serie 7000 con la envy 7100 foto costa circa 200 € e inizia a fare foto molto buone e il sito di hp è strutturato molto bene e su shopping trovi subito i prezzi della stampante e delle cartucce. Se pensi che i plotter di hp sono usati quando su devono fare piantine precise su cui si basano chi mette in opera impianti industriali oppure fanno poster a grande formato eccellenti.Magari altri preferiscono altre marche ma io li ho visti all'opera e da oltre 10 anni uso solo stampanti hp
Cerco stampanti con badget piu alto superiori di qualità… credo che la stampante che dici tu sia buona ma cerco di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
per uno studio marchi e brevetti dovevano fare foto molto dettagliate e gli ho preso la Xerox con cartucce a cera e devo dire che uscivano foto incredibili .Vai sul sito e fammi sapere
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Comunque ho ordinato questa che ne pensate?

EPSON EcoTank ET-5170 stampante Multifunzione A4 (stampa, copia, scansione, Fax) USB, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Ethernet, display LCD 6,1 cm, ADF, serbatoi flaconi alta capacità, Smart Panel, fronte/retro

 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
ti ripeto io mi trovo bene con hp da anni ma se capisci che epson ti soddisfa, prendila
Hp epson Canon sono tre marchi buoni delle stampanti… ho scelto questa epson perché ha le cartucce libere e comunque se vedi è una grande multifunzioni
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Hp epson Canon sono tre marchi buoni delle stampanti… ho scelto questa epson perché ha le cartucce libere e comunque se vedi è una grande multifunzioni
Epson a bisogno di una stampa al mese almeno o rischi che le testine si otturino,in caso la riparazione qualche anno fa era di 40 euro + ss, per questo sono passato ad HP dove le testine sono integrate nelle cartucce.Poi come qualità di stampa non saprei, perchè la mia vecchia epson era una Photo edition, con 5 colori + nero, poi abbandonata a causa del problema con le testine, che ho sempre risolto con il lavaggio con alcol, fino all'ultimo tentativo dove erano ormai troppo otturate ed aveva bisogno di assistenza.
Se poi ti serve una bianco e nero laser, Brother è il top gamma in quel settore.Scrivo in base alla mia esperienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
le nuove epson hanno il sistema echo tank che ha un ottima resa anche sulle testine
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
le nuove epson hanno il sistema echo tank che ha un ottima resa anche sulle testine
Quel sistema delle cartucce ricaricabili non è un'idea di epson, ricordo che ancora 10 anni fa o più nelle fiere di elettronica girava un sistema per epson il quale vantava una sorta di cartuccia collegata ad un flacone esterno con un tubetto, praticamente bastava riempire quest'ultimo e la cartuccia non la cambiavi più...
Un pò come il nuovo sistema epson solo che qui i flaconcini sono integrati nella cartuccia e non esterni...

Tipo questo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!