DOMANDA Cerco software per sincronizzare dati tra 2 hard disk esterni

Pubblicità

GabrieleJax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

visto che poche settimane fa stavo per perdere tutti i dati presenti in un mio hard disk esterno e visto quanti soldi ha voluto un'azienda di recupero dati a cui mi sono dovuto rivolgere, ho deciso che da ora in poi voglio che tutti i miei dati presenti su un hard disk esterno siano duplicati su un altro hard disk esterno.

Che voi sappiate esiste un software per mantenere la sincronizzazione tra due hard disk esterni?
Mi spiego meglio: vorrei che, dei due hard disk che comprerò, uno (A) sia quello in cui metto, tolgo e modifico file e l'altro (B) sia quello che rimane sempre in sincronia con A, ossia vorrei che A comandi e B si aggiorni sempre in base al contenuto di A (ossia se in A aggiungo un file, vorrei che comparisse anche in B; se in A cancello un file, vorrei che si cancellasse anche da B; se in B cancello un file, non voglio che si cancelli anche in A in quanto è A che deve comandare).
Mi andrebbe anche bene che il software in questione non sia sempre in funzione, ma che scansioni i due harddisk e sincronizzi il contenuto solo quando io collego i due hard disk al computer e lancio il programma.

Sapete se esiste un software che risponde alle mie esigenze?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro