DOMANDA Cerco Smartphone budget 250 euro (max 300)

Pubblicità

Nic0la

Utente Attivo
Reazioni
280
Punteggio
53
Ciao ragazzi! dopo anni pensavo di cambiare cell e di approdare su smartpgone!
come in titolo il budget è 250 euro, ma se vale davvero spendere poco di più arrivo fino a 300 euri:

il mio utilizzo: sinceramente ho sempre vissuto con un nokia 3200 e quindi non saprei cosa fare! beh, si, giocare coi giochini, ascoltare musica, girovagare in rete nel caso non abbia il notebook sottomano, chattare e poi boh, non saprei!

voi che ve ne intendete di smartphone cosa mi consigliate?
premetto che pensavo di orientarmi su samsung come col pc, però questo è un nuovo territorio che non conosco.

rispondete in tanti!

il vostro vicino di sezione Nic0la

PS; ah, si pensavo di avere come OS android, da quanto ne so gli OS di nokia sono un fallimento così come win 7 phone e anche win8.
(oppure sbaglio???)

- - - Updated - - -

ah, ecco! ultima domanda:

ultimamente mi gira per la testa il samsung nexus i9250, che sembra una vera ****ta, solo che costa minimo minimo 340 euro! sapete quando potrebbe calare il prezzo visto che oramai è uscito da un'anno quasi esatto?

Ormai cala poco il nexus. Comunque windows phone è un ottimo sistema se non smanetti ed è sempre fluido e veloce. Perciò ti consiglio un Lumia 710

Da possessore del Galaxy nexus non posso che consigliartelo!
Sono capitate e capiteranno offerte...soprattutto fra un mesetto quando i rumor del nuovo nexus aumenteranno...però non si può star li ad aspettare una probabile ma non cerca offerta...
Dacci qualche info in più...perchè così su due piedi non so cosa consigliarti!

wp7 non è che fa schifo...ma lo compri, lo accendi, ci metti qualche quadrato nella home ed hai finito! Ad alcuni piace così...ad altri no! :D

Ho visto che su alcuni shop c'è il Sony Xperia P sotto i 300 euro. Se puoi prendi quello, altrimenti l'Xperia Sole.

Sul fronte Samsung su quella fascia di prezzo c'è l'S Advance e più giù l'Ace 2. Tra i due è meglio l'S advance, ma in confronto all'xperia P secondo me è meglio l'xperia (maggiore risoluzione e a me piace il design :D). Sul fronte LG c'è l'Optimus L7, ma mi sembra pessimo. I motorola non li conosco su quella fascia di prezzo e gli HTC non mi sembra ce ne siano di competitivi a quel prezzo, così come gli Huawei.

Da possessore del Galaxy nexus non posso che consigliartelo!

Dacci qualche info in più...perchè così su due piedi non so cosa consigliarti!
1) grazie del consiglio :)
2) in che modo posso indirizzarvi? come posso aiutarvi? non saprei che cosa dirvi! essendo questo il mio primo touchscreen e smartphone non ho la più pallida idea di che fare.. vedo tutti i miei compagni che hanno iphone e quelle robbe la e che li utilizzano per navigare, chattare, giochicchiare e ascoltare musica...

- - - Updated - - -

. Comunque windows phone è un ottimo sistema se non smanetti
smanettare in che senso? purtroppo non ho idea di cosa significhi smanettare su cell del genere..
smanettare sul cell per me è regolare impostazioni telefono tipo luminosità, tono chiamata e basta.
purtroppo come tecnologia sono fermo da 10 anni. :(

- - - Updated - - -

e che ne dite di questo?
SAMSUNG GT-I8150 Galaxy W Black
Quadriband - UMTS - HSDPA - HSUPA -
Wi-Fi
Fotocamera da 5 Megapixel - Lettore MP3
Android 2.3.5
GingerBread
Display 3,7" Touchscreen - GPS integrato
Processore
Qualcomm 1.4 GHz

a 229 euri... (online penso si trovi anche a meno)

- - - Updated - - -

218 all'unieur0

Non sarà più aggiornato da Samsung. Se il tuo budget è quello allora vai a colpo sicuro di xperia U, lo trovi a meno di 199.

Per smanettare si intendi agire sulle impostazioni, personalizzarlo secondo le proprie esigenze e gusti, modificare autonomamente parte del sistema, mettere rom alternative e così via. Insomma, diventare padrone del proprio smartphone e non un semplice utilizzatore. Comunque a default, o con pochi cambiamenti, Android è ottimo lo stesso ;)

Omnia W.. wp7, ha lo stesso hw del lumia710 e lo trovi a 170€ anche.. Sennò c'è appunto il lumia 710 che x 210 ti offre fotocamera migliore e forse un supporto maggiore da parte di nokia rispetto a samsung

Omnia W.. wp7, ha lo stesso hw del lumia710 e lo trovi a 170€ anche.. Sennò c'è appunto il lumia 710 che x 210 ti offre fotocamera migliore e forse un supporto maggiore da parte di nokia rispetto a samsung
però c'è da dire che i lumia windows phone hanno molte più applicazioni rispetto ai windows phone delle altre case.
con quei soldi meglio puntare sul Galaxy Nexus

alla fine il budget si è ridotto e mi son preso il galaxy Wonder, niente male come smartphone, abituato al vecchio nokia. video ottimi, il sonoro non mi sembra il massimo. sembra abbastanza fluido.

avrei la possibilità di mettere altri 40 euro (tornando indietro questo che ho ora) pre prendermi il galaxy S advance, conviene davvero?

in cosa l' s advance è migliore del mio Wonder GT-I8150 ??

- - - Updated - - -

ps; il cell lo hanno scelto i miei, senza che io sapessi niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro