Cerco programmi free - pdf e inserimento vocale

Thundero

Utente Attivo
1,254
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ciao ragazzi, ai niid iu.

Sto cercando 2 programmi che sia FREE per le seguenti cose:

- visualizzazione e modifica pdf: fino a poco tempo fa usavo NITRO pdf, ma da quando ho cambiato PC mi richiede l'installazione di una versione a pagamento.
Ora sto usando PDF XChange-viewer che così come nitro permette di scrivere nei pdf, solo che quando vado a stampare il foglio modificato...le modifiche non ci sono. Si vedono a video, ma non nelle stampe. Credo siano solo delle "annotazioni". Con nitro invece si vedevano benissimo e diventavano permanenti.
Non ho grosse necessità di lavoro, giusto per cambiare delle date da modelli già scansiti senza dover ogni volta rifare il tutto e al max (ma quasi mai, quindi è anche superfluo) evidenziare una porzione di testo.
Se possibile però leggero.

- siccome dovrò scrivere 4 belle relazioni, vorrei sapere se esista qualche programma che funzioni come il riconoscitore vocale di google, così da risparmiare tanto tempo dettando invece di scrivere il discorso e andando poi a fare solo le correzioni del caso.

Spero di aver imbroccato la sezione giusta.

Grazie anticipatamente.
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
NitroPDF e' sempre stato a pagamento. Anni fa ci fu la possibilita' di prendere la versione 5 e 6 gratis. Non eistono PDF editor gratuiti e quelli che si trovano hanno delle limitazioni. Ogni tanto si trovano delle promozioni a tempo limitato per prendere qualche PDF editor free. Generalmente SODAPDF in passato ha fatto diverse promozioni free. In alternativa ci sono siti online che permettono di editare free.

Su WORD c'e' la funzione dettatura, puo' andare bene?
 

Allegati

  • Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 19

Thundero

Utente Attivo
1,254
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
No no, sono certissimo che nitro fosse gratis, l'ho usato per anni.
Che poi fosse una versione con dei limiti non saprei e in ogni caso non era un problema, per quel che mi serviva era più che sufficiente.
Solo che quel file di installazione devo averlo cancellato per errore (li ho sempre tenuti) e ora trovo solo un installer che poi avvia un download per la versione a pagamento :\

Per la funzione di word non saprei, uso sempre libreoffice
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Dalla versione 5 in su NitroPDF e' sempre stato a pagamento, non so le versioni precedenti. Per la versione 5 e 6 erano state fatte delle promizioni per prenderlo gratis almeno 10 anni fa. Quindi sono sicuro di quello che dico. A meno che tu non avevi qualche setup preso da CDROM di qualche rivista che lo dava gratis.
Ongi tanto guarda nei siti di giveaway legali, ad ottobre si poteva prendere ApowerPDF come free.

Non so se per LibreOffice eistano dei programmi per la dettatura vocale, se hai un account google puoi provare questa soluzione che ti permette di salvare anche in formato odt
 

Thundero

Utente Attivo
1,254
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ah ok ok provero grazie.
Cmq non escludo di aver avuto una versione tanto vecchia, perchè se trovo un programmino che funziona, non l'aggiorno praticamente più :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

Thundero

Utente Attivo
1,254
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Lo guardo grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!