Cerco programma avanzato per leggere file txt

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti, come da titolo cerco un programma avanzato per leggere file di testo (txt).
Praticamente ho esportato una conversazione di WhatsApp (in txt) e se la apro con l'editor di Windows vedo tutti i messaggi disordinati (come se con la "codifica" non riconoscesse di andare a capo), ho provato a mettere e levare la spunta su "a capo automatico" ma nada.

Ho installato File View Pro, un ottimo programma e mi visualizza la conversazione txt in modo ottimale, con l'unico difetto che invece di vedere le faccine il programma visualizza al loro posto delle lettere cinesi.

Come faccio a rimediare a questo difetto? Devo cambiare programma oppure devo installare un font su Windows che mi consente di vedere le faccine?

No, con wordpad lo vedo correttamente a livello di ordine visto che riconosce quando si va a capo ma al posto delle faccine compaiono delle lettere accentate e le lettere accentate (tipo queste: à ò ù) le scambia per altre lettere (tipo la invece della ù vede Ã)

hai provato notepad++ ?
Appena installato, ottimo programma meglio di wordpad ma invece delle faccine vedo dai quadrati bianchi che se li copio e incollo su questo forum mi si vedono così:  (rettangolo con la scritta E412)

Fin'ora i migliori che ho provato sono notepad++ e FileView Pro, io credo che sia proprio Windows a non avere il font che riconosce le faccine... idee? Estraggo il font di Android?

- - - Updated - - -

PS: con ES Gestore File per Android vedo il file ottimamente, con le faccine

Ho provato sia UTF-8 che UTF-8 (senza BOM) ma il risultato è uguale...
Altri consigli?
Possibile che Android ci riesca a vedere questi caratteri e Windows no?

Salve a tutti, come da titolo cerco un programma avanzato per leggere file di testo (txt).
Praticamente ho esportato una conversazione di WhatsApp (in txt) e se la apro con l'editor di Windows vedo tutti i messaggi disordinati (come se con la "codifica" non riconoscesse di andare a capo), ho provato a mettere e levare la spunta su "a capo automatico" ma nada.

Ho installato File View Pro, un ottimo programma e mi visualizza la conversazione txt in modo ottimale, con l'unico difetto che invece di vedere le faccine il programma visualizza al loro posto delle lettere cinesi.

Come faccio a rimediare a questo difetto? Devo cambiare programma oppure devo installare un font su Windows che mi consente di vedere le faccine?
Credo che le faccine nn facciano parte del vocabolario di testo per così dire...

Wordpad le interpreta e te le mostra ma nn credo appunto sia propriamente file di testo...
Nn vederli con un editore di testo mi sembra normale.

Sugli accenti un pò meno...
Hai esportato la conversazione con modalità particolari e nn te ne sei accorto?

Ho provato, funziona ma non con il mio file di testo... (ho provato ad aprirlo con Chrome)

- - - Updated - - -

Credo che le faccine nn facciano parte del vocabolario di testo per così dire...

Wordpad le interpreta e te le mostra ma nn credo appunto sia propriamente file di testo...
Nn vederli con un editore di testo mi sembra normale.

Sugli accenti un pò meno...
Hai esportato la conversazione con modalità particolari e nn te ne sei accorto?

Le ho esportate con Whatsapp, senza possibilità di scegliere le impostazioni di codifica poi altri programmi non hanno problemi con gli accenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro