Cerco opinioni sul Philips 170X6FB

Pubblicità

orione67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve a tutti!
Vorrei conoscere opinioni in merito al monitor Philips 170X6FB.
Qualcuno lo ha provato?
L'ho visto da poco in promozione su un volantino di una grande catena di negozi HiTech. Ero orientato sull'acquisto del Samsung 710TM ma la garanzia offerta Perfect Immage (zero pixel difettosi) mi alletta di più... ;)
Quali dei due monitor preferire in termini di qualità? :confused:
Tenendo conto che ambedue hanno l'uscita DVI e hanno prezzi simili...
Grazie per le risposte.

Mi accodo :ylol: .

Copio/incollo le caratteristiche dal sito Philips. Chi traduce?

Immagine/Display
Tipo schermo LCD : 1280 x 1024 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 17"/ 43 cm
Area di visualizzazione effettiva : 337,9 x 270,3 mm
Pixel Pitch : 0,264 x 0,264 mm
Luminosità (nit) : 250 nit
Fattore di contrasto (tipico) : 600:1
Colori display : 16 M
Angolo visuale : - C/R > 5
Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
Tempo di risposta (tipico) : 8 msec
Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1280 x 1024 a 75 Hz
Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 a 60 Hz
Modi di fabbrica predefiniti : 15 modalità
Modalità definibili dall'utente : 16 modalità
Dot Rate video : 140 MHz
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 83 KHz
Frequenza scansione verticale : 56 - 76 Hz
Immagine migliorata : LightFrame™ Digital Reality
sRGB : Sì

Connettività
Ingresso segnale : Analogico (VGA), DVI-D, Ingresso audio PC
Uscita audio : Audio stereo (jack da 3,5 mm) 1 x
USB : 1 x USB 2.0
Segnale ingresso sincronizz. video : Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde

Convenienza
Audio incorporato : 2 x altoparlanti stereo 2 W RMS
Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), Audio Stand-Alone, SmartControl
Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Su/Giù, Controllo del volume, LightFrame, Accensione/spegnimento
Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Cinese semplificato, Spagnolo
Altra convenienza : Blocco Kensington compatibile
Compatibilità Plug & Play : DDC CI, sRGB, Windows 98/ME/2000/XP
Approvazioni di legge : Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, MPR-II, a bassa emissione, SEMKO, TÜV-Ergo
Inclinazione : Da -5° a 25°

Accessori
Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo audio, Cavo USB, Cavo VGA
Manuale dell'utente : Sì

Dimensioni
Profondità (con la base) : 181 mm
Altezza (con la base) : 400 mm
Larghezza (con base) : 388 mm
MTBF : 50.000 ore
Umidità relativa : 20% - 80%
Intervallo temperatura (funzionamento) : Da 5° C a 35° C
Temperatura di Storage : Da -20° C a 60° C
Peso : 5,5 Kg

Alimentazione
Conforme con : E2000, Energy Star, NUTEK
Consumo : 38 W (tipico)
Off Mode : < 1 W
Indicatore (LED) alimentazione : In funzione, verde, Stand-by/spegnimento autom., ambra
Alimentazione : Incorporata, 100-240 Vca, 50/60 Hz

Ma cos'è..., un nuovo modello?
Possibile che su Internet non c'è traccia, se non sul sito Philips? :blush:

Attendo con ansia qualche parere, l'offerta (299€) sembrerebbe relegata solo per sabato 1°Ottobre... :oogle:

Peccato non sia fornito del cavo DVI di serie... :grrr:
Comunque 8ms di RT mi sembrano di tutto rispetto... :ylol:
E' multimediale... :)
Ma, cosa molto importante, è la garanzia sui pixel! ;)

Se qualcuno lo ha visto in funzione, dia la sua opinione... :D

Visto, provato... acquistato!

Ragazzi,
la curiosità di vederlo è stata molta.
Oggi mi sono recato in negozio e ho avuto la fortuna di trovare un impiegato disponibilissimo che mi ha lasciato provare per un pò il monitor.

Non ho esitato più di tanto... :love: display bellissimo :love: senza alcun pixel morto, la garanzia Perfect Panel del resto lo confina al vertice in Classe I... (per me ogni altra caratteristica passa in secondo piano, era quello che aspettavo da tempo)
L'ho acquistato! :D
E veramente ho fatto un buon affare! ;) Non c'è che dire, offre una piacevole visione, anche grazie al LightFrame, gli 8ms di RT e all'ingresso DVI... :) :) :)

Ciao,anche io sarei interessato a questo monitor o all' equivalente da 19",
mi sapresti dire come di comporta con i giochi(specialmente sparatutto), e se la resa dei colori specie il nero e buona?
Che cosa farebbe di particolare il Lightframe??
Un ultima cosa come scala a 1024x768??
Insomma ti stò chiedendo una mini recensione!!
Grazie!

marcogiovane ha detto:
Ciao,anche io sarei interessato a questo monitor o all' equivalente da 19",
mi sapresti dire come di comporta con i giochi(specialmente sparatutto), e se la resa dei colori specie il nero e buona?

Non sono un videogamer comunque ti posso dire che utilizzo programmi di simulazione astronomica e il contrasto con il nero del fondo cielo non provoca alcuna scia negli oggetti luminosi anche in rapido movimento.

Che cosa farebbe di particolare il Lightframe??

E' un piccolo software di gestione che interagendo col monitor permette di richiamare le impostazioni (contrasto, luminosità, temperatura di colore...) per le applicazioni di volta in volta utilizzate (foto, video, testo, grafica, giochi...) anche da apposito tasto sul display persino aprendole contemporaneamente (per esempio hai una foto aperta con il programma di fotoritocco con la sua impostazione di colore, luminosità... e contemporaneamente la finestra di word con la sua impostazione, magari con una luminosità più riposante).
Inoltre se si fa partire in automatico LightFrame si ricorda delle impostazioni man mano utilizzate per le singole applicazioni.

Un ultima cosa come scala a 1024x768??

Avevo anch'io questo dubbio e avrei optato altrimenti per il Samsung, ma ti posso dire che utilizzando la risoluzione nativa ti scordi del 1024x768 (in questo si comporta come la maggiorparte dei monitor a cristalli liquidi) anche perchè il 17" LCD ha le dimensioni di un 19" CRT.

Insomma ti stò chiedendo una mini recensione!!
Grazie!

Questo è tutto!
Ciao
:) :) :) :) :) :)

Aggiornamento della mia personale recensione.

Bellissimo, dopo una settimana di uso rimango sempre più entusiasto. :figo:

Le regolazioni che si possono ottenere sono tantissime e facilmente dopo poco tempo si può trovare quella più appropriata.
Per sfruttare a fondo tutte le potenzialità, ho preso ieri un ottimo cavo digitale tipo DVI-D e l'ho collegato con la mia ASUS Extreme 6600 TD 256Mb GeForce: la nitidezza è ancor più stupefacente, specie nei caratteri sotto tutti i contrasti di colore. Il nero volendo esser pignoli non è eccessivamente scuro ma lo si nota esclusivamente in ambienti poco illuminati e personalmente è del tutto irrilevante per l'uso generico (Calibrazione colore monitor tramite tool scheda grafica ASUS-nVidia).

Test Pixel bruciati (col Nokia monitor test)= 0. Effettivamente non si può obiettare è un monitor classe I :biglaugh:

Scie di immagine: non ne ho notate ;)

A proposito di cavo DVI...avevo sentito parlare di connessione in digitale che non permetterebbe in molti casi di vedere la schermata di Boot: non so se dipende anche dalla scheda grafica ma con questo monitor non si ha alcun problema del genere. :hihi:

Voto finale 9 :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Grazie delle tue opinioni, mi stò quasi convincendo ad acquistare il tuo stesso modello ma 19", anche perchè è uno dei pochi monitor Classe I e già per questo parte in vantaggio rispetto ai vari samsung, benq, viewsonic...
Unica pecca, il cavo DVI per circa 450€ potevano anche includerlo!
Ultima cosa, per caso utilizzi applicazioni CAD e sapresti dirmi come rende?
Grazie ancora ciao!

marcogiovane ha detto:
Grazie delle tue opinioni, mi stò quasi convincendo ad acquistare il tuo stesso modello ma 19", anche perchè è uno dei pochi monitor Classe I e già per questo parte in vantaggio rispetto ai vari samsung, benq, viewsonic...
Unica pecca, il cavo DVI per circa 450€ potevano anche includerlo!
Ultima cosa, per caso utilizzi applicazioni CAD e sapresti dirmi come rende?
Grazie ancora ciao!

La geometria di un LCD è tutta un'altra cosa...in positivo ovviamente! :D

Badate bene che non sono un dipendente Philips e non ho alcun interesse in merito... :asd:
...il mio è solo un giudizio obiettivo e non intendo invogliare nessuno all'acquisto! :blush:

Dico solo che sono rimasto pienamente soddisfatto di questo monitor. :D
Poi ognuno può pensarla diversamente... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro