DOMANDA Cerco Notebook max 350€

Pubblicità

Busone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come scritto nel titolo cerco un notebook con un budget massimo di 350-400€.
L'utilizzo è prevalente navigazione web,office e trasferimento foto tramite macchina fotografica.
Per la dimensione va bene dai 13 ai 15,6.
Come processore almeno un i3 o meglio un i5.
Ho qualche speranza per trovarne uno con ssd?
Valuto anche usato.
Cosa potete consigliarmi?

L'SSD lo puoi mettere pure più avanti se non hai la differenza di 20€

Ma fai conto che normalmente un pc da 350-400€ ha soltanto i3 4GB e HDD non lo troverai con già SSD.

OK grazie.
Al momento ho un Acer Aspire 5741G con I5 M450 con 4 gb di ram, penso del 2010.
Conviene cambiare pc o basterebbe sostituire l'hard disk con un ssd?
E poi puoi mandarmi qualche link di ssd buono da acquistare?

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...93-21&linkId=74b21614c8f471908c0a267c378fd9d2

Samsung 850 Evo 256GB è il migliore di sempre e il più acquistato.

Mentre per il notebook direi è abbastanza vecchiotto si un SSD potrebbe dargli nuova vita ma l'hardware in se è vecchio e rimarebbe un peso.
Penso ti convenga più acquistarne uno nuovo e rivendere il vecchio per ricavarci qualcosa.

Ovviamente la decisione è tua e dipende molto da quello che ci devi fare ma a volte con un processore così vecchio può essere frustante, oltre al fatto che sono quasi 10anni di vita il che significa che è abbastanza logorato anche in batteria.

Sinceramente ne acquisterei uno nuovo, poi spetta a te.

Ok grazie.
L'usato di amazon com'è?
Il prodotto è messo bene oppure devo cambiarci batteria o altro?
E un altra cosa...per l'ssd che tipo devo prendere?
Tra 2,5, m2, msata?

Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Imperfezione estetica di media entità sulla parte superiore dell'oggetto (minore di 5 cm x 5 cm) . Media imperfezione estetica alla base dell'oggetto(minore di 5 cm x 5 cm) . Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
Praticamente giusto qualche graffio e per questo sarà stato mandato indietro quindi sarà nuovo.

L'SSD te l'ho linkato.

Prendere già un i3 e per di più vecchio di 2 generazione non penso sia la migliore delle idee.
Una volta che devi spendere fai in modo che ti duri.

https://www.amazon.it/gp/offer-list...93-21&linkId=38e2e85aee0cac45e537fd88319ea90f

Pubblicità
Pubblicità
Indietro