Cerco Notebook 17" da almeno 1TB HELP

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti,
possiedo un Lenovo legion che sta morendo, e mi serve assolutamente qualche nuova proposta per l'acquisto di un altro notebook.
Vorrei:
- 17"
- HDD da almeno 1TB
- budget fino a 1.500€


Non so proprio cosa cercare, sembra che i 17 pollici e il 1TB di memoria siano una combinazione letale per il portafoglio T__T
Userei il pc principalmente per vedermi i film e fare giochi leggeri, quindi vorrei un ottimo schermo, insieme ovviamente ad una buona prestazione.
Avevo adocchiato intanto questi due modelli, da tenere d'occhio durante il Black Friday

- Acer Predator Helios 300 Gaming >> 1.999€ (ovviamente si deve deprezzare, altrimenti ciao xD)

- HP Envy da 32 gb di ram e scheda video dedicata >> 1.500€ (anche qui mi hanno detto che è ancora un pelo costoso per quello che offre)

Vorrei chiedervi innanzitutto cosa ne pensate del modello HP, è quello su cui sono più orientata, anche perchè il Predator onestamente costa troppo, e non credo si deprezzerà così tanto.
Poi volevo chiedervi altri modelli/marche da prendere in considerazione, almeno per avere un punto da cui partire a fare altre ricerche...al momento sono a un punto morto...
Grazie mille in anticipo a tutti :)

UPDATE:
che mi dite di questo Lenovo Ideapad 3I 17"? Con la configurazione che ho messo (ssd 256 + HDD 1TB) verrebbe sui 1.200€, però non so se valga come schermo/processore....
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Non so proprio cosa cercare, sembra che i 17 pollici e il 1TB di memoria siano una combinazione letale per il portafoglio T__T
la maggior parte dei notebook non offre 1Tb di SSD, puoi trovare quel taglio nei vari configuratori sui siti dei produttori, ma in commercio nei comuni shop è molto raro, semplicemente per il fatto che tutti i portatili da "gaming" permetto l'aggiunta di un secondo SSD e ram senza perdere la garanzia nell'apertura del notebook, quindi tendono a risparmiare li dove possibile
devi aggiungerci anche che i 17" stanno diventando molto rari, con l'eliminazione di hard disk e SSD da 2.5" e la riduzione dei vari componenti, si tende a prediligere la portabilità e per chi vuole uno schermo più grande, ci sono monitor portatili di quelle dimensioni

se sei aperto a compromessi, c'è questo ROG strix dalla spagna, va ben oltre quello che cerchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

asiafede

Nuovo Utente
31
0
la maggior parte dei notebook non offre 1Tb di SSD, puoi trovare quel taglio nei vari configuratori sui siti dei produttori, ma in commercio nei comuni shop è molto raro, semplicemente per il fatto che tutti i portatili da "gaming" permetto l'aggiunta di un secondo SSD e ram senza perdere la garanzia nell'apertura del notebook, quindi tendono a risparmiare li dove possibile
devi aggiungerci anche che i 17" stanno diventando molto rari, con l'eliminazione di hard disk e SSD da 2.5" e la riduzione dei vari componenti, si tende a prediligere la portabilità e per chi vuole uno schermo più grande, ci sono monitor portatili di quelle dimensioni

se sei aperto a compromessi, c'è questo ROG strix dalla spagna, va ben oltre quello che cerchi
Ah capisco, però a me andava bene anche un ssd da 256gb e poi il disco normale da 1tb, non mi servirebbe tutto ssd, che so che costa.
Cmq non voglio robe straniere, preferisco comprare da negozio italiane, anche nell'eventualità ci siano problemi ecc, insomma non mi sento sicura.
Non hai nessun commento per i modelli che ho proposto? o ne hai di altri italiani?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ah capisco, però a me andava bene anche un ssd da 256gb e poi il disco normale da 1tb, non mi servirebbe tutto ssd, che so che costa.
non c'è più lo scomparto per HDD o SSD da 2.5", i prodotti di fascia alta montano al massimo un secondo SSD (quelli su scheda per intenderci) per ridurre le dimensioni e avere una maggiore dissipazione interna, l'ideapad che hai trovato è un eccezione che fa comunque parte di una fascia medio/bassa
se scendi sui 16.1" c'è tutta la serie victus, questo con i7 e 3060 (per giochicchiarci può essere eccessivo) o questo con 3050Ti a cui aggiungerai manualmente un SSD da 1Tb (93€)
Non hai nessun commento per i modelli che ho proposto? o ne hai di altri italiani?
il primo è un prodotto vecchio e costoso, il primo victus linkato costa 400€ in meno e ha prestazioni superiori, oltre a non scaldare come gli acer
gli altri 2 sono notebook da passeggio

conviene aspettare il black friday in modo che arrivi qualche stock e un maggior numero di prodotti, i 17" saranno comunque pochi
 

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Ah, che botta, io avevo puntato l'HP envy :(
Si io aspetto il black friday ovviamente, ma come faccio se non so che modelli guardare? Quali sarebbero allora modelli che valgono, con una buona configurazione sui 17" che dovrei tenere d'occhio?

Cosa intendi con notebook da passeggio? Come detto io lo uso principalmente per vedermi contenuti multimediali, internet, e poi word ed excel, non mi serve una bomba, solo un buon pc che duri nel tempo, con schermo grande e ottimo, e grande memoria
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma un semplicissimo Matebook 16? Il disco puoi cambiarlo quando ti pare, non mi sembra una grande idea impostare la ricerca su un componente non saldato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ah, che botta, io avevo puntato l'HP envy :(
Si io aspetto il black friday ovviamente, ma come faccio se non so che modelli guardare? Quali sarebbero allora modelli che valgono, con una buona configurazione sui 17" che dovrei tenere d'occhio?

Cosa intendi con notebook da passeggio? Come detto io lo uso principalmente per vedermi contenuti multimediali, internet, e poi word ed excel, non mi serve una bomba, solo un buon pc che duri nel tempo, con schermo grande e ottimo, e grande memoria
hai scritto nel primo post che vuoi anche giocarci, che sia leggero o pesante, tende a richiedere maggiore potenza e consumi, per questo ho escluso l'envy che nasce per poter guardarci film o lavorarci con office e programmi meno esigenti
se per giochini leggeri, intendi solitario e quelli di facebook, allora va più che bene, ma non puntare ad avere 1Tb di SSD, siamo in due a dirti che puoi espandere lo storage in maniera autonoma e in quel caso non hai bisogno ne di 32gb di ram o una gpu dedicata
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Ah, che botta, io avevo puntato l'HP envy :(
Si io aspetto il black friday ovviamente, ma come faccio se non so che modelli guardare? Quali sarebbero allora modelli che valgono, con una buona configurazione sui 17" che dovrei tenere d'occhio?

Cosa intendi con notebook da passeggio? Come detto io lo uso principalmente per vedermi contenuti multimediali, internet, e poi word ed excel, non mi serve una bomba, solo un buon pc che duri nel tempo, con schermo grande e ottimo, e grande memoria



Semplice, ti hanno già risposto spiegandoti molto bene sia Mr Loco e Ottoore :

Se cerchi una macchina con monitor da 17,3" per farci tutto, senza scendere a compromessi sia lato hardware, prestazioni e dissipazione, allora prendi l'Asus ROG Strix che ti ha mostrato Mr Loco.


Se invece cerchi una macchina che ti consenta la massima trasportabilità senza usare borse o zaini (appunto da passeggio), ma al massimo una semplice custodia in tessuto o pelle (a scelta), ma scendendo però a dei compromessi, allora prendi il Matebook 16 che ti ha suggerito Ottoore.


Sono due tipologie di macchine differenti da usi differenti, ora sta a te decidere quale va bene per te per gli usi quotidiani che ne farai sia lato lavorativo e intrattenimento.




Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Grazie a tutti dei suggerimenti! :D
Allora, posso rinunciare al lato gaming, non è così importante effettivamente, se riesco cmq ad avere un pc con buone componenti e un ottimo schermo. E' solo che, da ignorante, mi sembrava che andando su quello si avesse un pc di alto livello, mentre se non ti servono quelle caratteristiche, vieni dirottato su notebook di fascia bassa perchè tanto non hai nessuna esigenza particolare, quindi chissene...Siccome ci passo molto tempo ecc, ma appunto per cose leggere, lo vorrei cmq di buon livello, ma ingenuità mia credere che se non è gaming significa poco buono.

Per quanto riguarda la memoria, io capisco che dal vostro punto di vista, esperto, diciate così. Ma pensate che io dovrei pensare a prendere un notebook che non soddisfa i miei requisiti di memoria, e poi cercare a parte un hard disk interno da metterci insieme o sostituirlo, sempre essendo in grado di capire quale hard disk va bene, è compatibile, è buono. Poi dovrei portarlo da un tecnico perchè me lo monti, perchè non ne sono in grado ovviamente.
Per me che non ci capisco nulla, non è una passeggiata come per voi, prendere un pc lì, un hard disk di là, e montarlo colà. Quindi ovviamente guardavo a una soluzione già pronta, o alle marche che te lo fanno comporre, tipo la Lenovo.

Detto questo, se doveste fare un abbinamento buon notebook per quello che serve a me (quindi anche meno portable, fa niente, non me lo devo portare in giro) con buono schermo e insomma con componenti che dureranno ecc e un HD interno da affiancare, cosa suggerireste?
L'Asus non ha la webcam quindi già scartato :P
Ma il Matebook non lo fanno da 17", quello è il requisito base per la mia ricerca del notebook :)

Rinnovo un grazie per la vostra pazienza, è brutto non capire niente e cercare di destreggiarsi in sto campo per fare un acquisto importante, che è un investimento in pratica, che mi duri un bel po' anche ☺️☺️☺️
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Allora, posso rinunciare al lato gaming, non è così importante effettivamente, se riesco cmq ad avere un pc con buone componenti e un ottimo schermo. E' solo che, da ignorante, mi sembrava che andando su quello si avesse un pc di alto livello, mentre se non ti servono quelle caratteristiche, vieni dirottato su notebook di fascia bassa perchè tanto non hai nessuna esigenza particolare, quindi chissene...Siccome ci passo molto tempo ecc, ma appunto per cose leggere, lo vorrei cmq di buon livello, ma ingenuità mia credere che se non è gaming significa poco buono.
ogni brand ha una sua fascia bassa/medio/alta, stessa cosa sui prodotti da gaming, non necessariamente un notebook da gaming ha una qualità superiore
Per quanto riguarda la memoria, io capisco che dal vostro punto di vista, esperto, diciate così. Ma pensate che io dovrei pensare a prendere un notebook che non soddisfa i miei requisiti di memoria, e poi cercare a parte un hard disk interno da metterci insieme o sostituirlo, sempre essendo in grado di capire quale hard disk va bene, è compatibile, è buono. Poi dovrei portarlo da un tecnico perchè me lo monti, perchè non ne sono in grado ovviamente.
Per me che non ci capisco nulla, non è una passeggiata come per voi, prendere un pc lì, un hard disk di là, e montarlo colà. Quindi ovviamente guardavo a una soluzione già pronta, o alle marche che te lo fanno comporre, tipo la Lenovo.
dal sito lenovo guarda i thinkbook e thinkpad, sono la fascia business, tendono ad avere una qualità più alta, ma come già scritto, i 17" scarseggiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili