cerco negozi per acquisto

Pubblicità

antoska

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

ho letto alcune informazioni molto utili su il sitema Home theatre, perchè a casa sto facendo il mio impianto, e non ero a conoscenza di quante svariate marche di costruttori ci sono.
Dopo un'attenta analisi, ho concluso che il mio impianto sarà composto da:

1) sintoamplificatore della onkyo oppure della denon spesa intorno agli 700/800 euro;

2) diffusori da pavimento 3 vie per i posteriori, diffusori da stand anteriori, centrale e sub (tutto rigorosamente di una marca)

l'indecisione della marca nasce solo dal rapporto qualità/prezzo, vorrei rimanere su una fascia di prezzo di circa 1000/1500 euro (diffusori con sub), qualcuno può consigliarmi qualcosa?

inoltre la domanda principale è questa:
Qualcuno conosce dei negozi, rivenditori o centri commerciali su ROMA?:help:

grazie a tutti per le risposte

1) sintoamplificatore della onkyo oppure della denon spesa intorno agli 700/800 euro;
Se ascolti anche musica, valuta anche Marantz.

2) diffusori da pavimento 3 vie per i posteriori, diffusori da stand anteriori,
Io farei esattamente il contrario, diffusori da pavimento per l'anteriore e da stand posteriori.
Per questo motivo: Imageshack - htsystemspeakersin1.jpg

sub (tutto rigorosamente di una marca)
Il Sub potrebbe essere tranquillamente di un'altra marca.

l'indecisione della marca nasce solo dal rapporto qualità/prezzo, vorrei rimanere su una fascia di prezzo di circa 1000/1500 euro (diffusori con sub), qualcuno può consigliarmi qualcosa?
L'indecisione della marca dovrebbe svanire dopo un ascolto, comunque, con quel budget potresti considerare:
- Focal serie 700
- Monitor Audio serie Bronze
- Kef serie C
- Wharfedale serie Diamond 10 (dovrebbero arrivare in Italia a breve)

Per il sub potresti considerare il Velodyne CHT8Q o CHT10Q (se la stanza è abbastanza grande).

Al di là dei vari consigli che potresti ricevere, ti consiglierei di fare qualche seduta di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Qualcuno conosce dei negozi, rivenditori o centri commerciali su ROMA?
AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine

Se ascolti anche musica, valuta anche Marantz.
la musica l'ascolto, ma preferisco vedere film, giocare alla ps3, e Marantz non mi soddisfa tanto

Io farei esattamente il contrario, diffusori da pavimento per l'anteriore e da stand posteriori.
Per questo motivo: Imageshack - htsystemspeakersin1.jpg
grazie del consiglio, ma ci sono alcune torri come i Chario Videosell - Scheda prodotto che il sub spara a terra

L'indecisione della marca dovrebbe svanire dopo un ascolto, comunque, con quel budget potresti considerare:
- Focal serie 700
- Monitor Audio serie Bronze
- Kef serie C
- Wharfedale serie Diamond 10 (dovrebbero arrivare in Italia a breve)
in effetti le marche che avevo visionato sono appunto Focal - Chario - Canton - Wharfedale, Keff avevo visto, ma stiamo più alti come cifra

Per il sub potresti considerare il Velodyne CHT8Q o CHT10Q (se la stanza è abbastanza grande).

Al di là dei vari consigli che potresti ricevere, ti consiglierei di fare qualche seduta di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

a me non piace avere un marca diversa da tutto il resto, anche perchè è diverso anche lo stile, essendo nel soggiorno (non di grandi dimensioni 20mq) preferisco avere un qualcosa di carino.

AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine

ho guardato la lista, ma molti non hanno pubblicato i prodotti sui loro siti, e quindi non so se hanno le marche che a me interessano, sopratutto per i diffusori (Focal - Chario - Canton - Wharfedale)

grazie del consiglio, ma ci sono alcune torri come i Chario Videosell - Scheda prodotto che il sub spara a terra

A parte il Woofer (non il sub) che emette il suono verso terra, guarda che le Chario Silverette 100 T sono alte 88cm da terra quindi sia il Tweeter che il Midrange saranno ad un'altezza, secondo me, al di sotto di un normale divano. Ti consiglierei di prendere le tue misure.
Comunque, rimango dell'idea che i posteriori a torre siano sprecati perché vengono chiamati in causa (dalla colonna sonora) molto meno degli anteriori perlopiù per riprodurre effetti (rumori, musica di sottofondo ecc...) e sarebbe uno spreco spendere il doppio degli anteriori per riprodurre rumori.
Inoltre i diffusori anteriori avrebbero bisogno di essere qualitativamente superiori in quanto svolgono (insieme al centrale) l'80% del lavoro di una colonna sonora.

a me non piace avere un marca diversa da tutto il resto, anche perchè è diverso anche lo stile, essendo nel soggiorno (non di grandi dimensioni 20mq) preferisco avere un qualcosa di carino.
Peccato perché i sub Velodyne sono superiori, imho, ai sub delle altre marche menzionate sopra ma purtroppo Velodyne fa solo sub-woofer.

A parte il Woofer (non il sub) che emette il suono verso terra, guarda che le Chario Silverette 100 T sono alte 88cm da terra quindi sia il Tweeter che il Midrange saranno ad un'altezza, secondo me, al di sotto di un normale divano. Ti consiglierei di prendere le tue misure.
Comunque, rimango dell'idea che i posteriori a torre siano sprecati perché vengono chiamati in causa (dalla colonna sonora) molto meno degli anteriori perlopiù per riprodurre effetti (rumori, musica di sottofondo ecc...) e sarebbe uno spreco spendere il doppio degli anteriori per riprodurre rumori.
Inoltre i diffusori anteriori avrebbero bisogno di essere qualitativamente superiori in quanto svolgono (insieme al centrale) l'80% del lavoro di una colonna sonora.

in effetti ripensandoci sarebbe meglio con dei posteriori da mettere su piedistallo, ho preso delle misure e non ho lo spazio ne dietro il divano e ne di lato al divano, quindi sicuramente prenderò qualcosa da installare sopra al divano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro