DOMANDA Cerco membrana, cavo, no RGB, 75-80%, ITA

Pubblicità

ElisaR

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Salve.
Sto per assemblare il PC e finora non avevo pensato alla tastiera, perché non credevo fosse un problema, ma mi sbagliavo. Mi sono resa conto che non riesco a trovare quella che fa per me (anche perché siti come Amazon o simili non hanno filtri di ricerca per le tastiere). Ho consultato i siti di alcuni produttori e diversi articoli, ma non ho risolto il problema. ?

Dovrebbe avere i seguenti requisiti:
  • Silenziosità, quindi a membrana (oppure meccanica, ma solo se molto silenziosa) - [P.S.: la tastiera del mio portatile è ovviamente a membrana, ma fa comunque un rumore sconvolgente. Forse è solo pessima?]
  • Layout 75% o 80%
  • Layout italiano
  • Con cavo (possibilmente posto al centro)
  • NON retroilluminata (oppure con illuminazione completamente disabilitabile; se l'operazione va eseguita tramite software, questo deve essere utilizzabile su Linux... ?)
  • max. €50
Il problema fondamentale è il formato. Sembra che le poche tastiere a membrana siano tutte da ufficio, quindi con tastierino numerico, che io non voglio.
Le meccaniche esistono in tutti i formati, ma le ho viste solo illuminate o con layout non italiano, oppure molto costose (e comunque di una meccanica economica non mi fiderei).

Spero che qualcuno mi possa aiutare. ??

Grazie. Sembra adatta.
Intanto, dopo una lunga ricerca su Amazon, ho trovato anche questa Perixx: https://www.amazon.it/dp/B07TJFS4PW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
C'è sia con questo layout, che quello con tastierino numerico, ma compatto, senza la zona intermedia dove di solito si mettono le frecce. Oltre a questa versione con i tasti alti, c'è quella coi tasti bassi come la Raspberry.
La marca però mi è totalmente sconosciuta. ?

Le avevo viste, neanch'io però conosco altri feedback che non siano i commenti sul prodotto. Direi che considerato il basso investimento, uno si orienta ad estetica o ispirazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro