Cerco informazione sullo storage.

Pubblicità

DUFF

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti come da titolo dato che sono inesperto nella materia cerco informazioni riguardanti lo storage. Se ho ben capito si utilizzano 2 hard disk su uno dei quali verra' installato solo il sistema operativo per renderne piu' veloce il caricamento, e l'altro per contenere tutti gli altri dati. Questa soluzione e' davvero piu' efficace del mettere tutti i dati su un unico hard disk? Se ho sbagliato qualcosa corregetemi per favore :inchino:.

diciamo di si e di no....per quanto ne so io ho sempre agito cosi come dici te..e mi sono trovato bene in modo da lasciare l'hdd del o.s sempre pulito e con memoria disponibile sia per il paging di winows che per la swap del mio linux...ma d'altra parte c'è di fatto che devi stare attento a come configuri le applicazioni..Esempio..installi un programma sotto la partizione primaria ma i dati che vanno in pasto al programma sono in un altro hdd dovrebbe perdere qualche nano secondo in +..se ho detto cazzate scusate:inchino:

Il motivo principale per cui si tende a separare il sistema dai dati è fondamentalmente perchè in caso di guai, che avvengono sempre e solo al sistema operativo e mai ai dati per ovvi motivi, non ci sono perdite di dati importanti che, cmq, è sempre consigliabile backuppare.
Il modo più sicuro è, come detto sopra, separare le 2 cose in 2 hd differenti ma, molti invece, preferiscono creare 2 o più partizioni di modo che se c'è da formattare si formatta solo la partizione che contiene il sistema.
Personalmente preferisco più HD, magari in raid, per aumentare le prestazioni e un paio per i dati e relativo backup(gli hd prima o poi si rompono...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro