DOMANDA Cerco Impainto

pokermatto

Utente Attivo
410
7
Ciao a tutti, partiamo dal presupposto che non me ne intedo affatto di questo settore.
Vi spiego cosa sto cercando:)

Sto cercando un impianto audio, non chissa cosa ma qualcosa di carino, da mettere in salotto per guardarmi film e godermeli al massimo.

Non solo per i film ma anche per ascoltare la musica quindi ho bisogno anche del lettore cd e dvd perchè non ne sono in possesso.

Non so se esista un offerta del genere che ti dia casse, lettore cd-dvd e il tutto senza 1000000 fili... per questo mi sono rivolto a voi:)

In poche parole cerco un impianto dolby con lettore dvd-cd e anche che sia possibile la riproduzione di musica con l'iphone o altri cellulari.

Non so nemmeno su che budget siamo, davvero... quindi non so darvi un indicazione ma non vorrei una cinesata ma nemmeno l'impianto di un presidente magari una cosa nella media...

Grazie mille:)
 

pokermatto

Utente Attivo
410
7
Su budget bassi (e, imho, qualità) ci sono i kit sintoampli + micro diffusori tipo questi:
Kit Home Cinema - Yamaha - Italia
Onkyo | Products - Home Cinema Systems - Packages

Il lettore BD/DVD da prendere a parte.

Per dei budget più consistenti (e qualità) ci si può orientare su sintoamplificatore e diffusori a componenti separati.

Ti sconsiglio i sistemi all-in-one con lettore BD/DVD incorportato e connessione senza fili.

Ma per esempio io avevo visto questo..:.

Sony BDV-E2100 Sistema di Home Cinema Blu-Ray 3D, Nero https://www.amazon.it/dp/B00BG6YQLQ/ref=cm_sw_r_awd_LqaQub1AYA5ZB
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Ecco proprio quello giustamente sconsigliato da millnium. Quei sistemini son buoni solo a prender polvere. E purtroppo adesso lo posso dire anche perché ne ho ascoltato uno della Philips a casa della mia ragazza. Cambia solo il nome ma fan tutti pena uguale. Quindi ho all in one Yamaha a cui vanno aggiunti i lettori, di cui il cd potrebbe essere sempre Yamaha che ha ottime proposte. Se poi il budget lo permette si possono fare cose stratosferiche. Per questo sapere il budget è fondamentale. Potrei anche dirti di costruirti tutto con componenti IPL e solo di diffusori ti possono partire 5000 euro. Poi ci metti un bell ampli multi canale di casa Avantage o Marantz e partono altri 2000/3000. Poi serve il pre ampli della stessa serie possibilmente e siamo sui 1500. Lettore Cd magari un bel lettore Advance Acoustic e partono 400 euro. Lettore blu ray altri 200. Ovviamente per collegare componenti di qualità ci vogliono cavi di qualità e quindi almeno 70 euro in cavi o una trentina se si costruiscono. Insomma spero di aver reso l idea ?
P. S. E questi prezzi considerando un 5.1. Sennò puoi sempre puntare ad un bel 22.2 ?
 

pokermatto

Utente Attivo
410
7
Ecco proprio quello giustamente sconsigliato da millnium. Quei sistemini son buoni solo a prender polvere. E purtroppo adesso lo posso dire anche perché ne ho ascoltato uno della Philips a casa della mia ragazza. Cambia solo il nome ma fan tutti pena uguale. Quindi ho all in one Yamaha a cui vanno aggiunti i lettori, di cui il cd potrebbe essere sempre Yamaha che ha ottime proposte. Se poi il budget lo permette si possono fare cose stratosferiche. Per questo sapere il budget è fondamentale. Potrei anche dirti di costruirti tutto con componenti IPL e solo di diffusori ti possono partire 5000 euro. Poi ci metti un bell ampli multi canale di casa Avantage o Marantz e partono altri 2000/3000. Poi serve il pre ampli della stessa serie possibilmente e siamo sui 1500. Lettore Cd magari un bel lettore Advance Acoustic e partono 400 euro. Lettore blu ray altri 200. Ovviamente per collegare componenti di qualità ci vogliono cavi di qualità e quindi almeno 70 euro in cavi o una trentina se si costruiscono. Insomma spero di aver reso l idea ?
P. S. E questi prezzi considerando un 5.1. Sennò puoi sempre puntare ad un bel 22.2 ?


Ti spiego.... Ho circa 200 euro non di più...
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora direi che un Yamaha YHT 196 fa il suo sporco lavoro. Più che altro dovrai usare un pc come lettore per i primi tempi. Un lettore cd entry level costa intorno alle 150 euro. Blu ray con 100 si trova qualcosa. Insomma sotto al 196 nom c'è niente purtroppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili