DOMANDA Cerco hard disk esterno per gaming

Pubblicità
Capienza? Che tipo di giochi? Che pc hai? Sei troppo generico, specifica tutta la build in modo preciso e i giochi che andrai a usare
Allora come build del pc ho :
Processore: intel core i5 9400-F
Ram: 16 gb
Memoria: 500 gb ssd
Scheda video: nvidia geforce gtx 1650
sistema operativo: windows 10

come giochi intendo quelli che escono per console, e visto che pesano molti gb non ho più spazio nella memoria per scaricarli dai client; per questo ho chiesto se è utile comprare un hard disk esterno , più capiente è meglio è.
( mi rendo conto che la scheda video sia datata ma cmq riesco a giocare con titoli usciti dopo il 2020, mi basta abbassare un po' le impostazione grafiche, per esempio AC Valhalla riesco a giocarlo con tutte le impostazioni alte, non so come ci riesce il pc ma il gioco non lagga neanche un po')

Grazie!!

Che monitor hai? Un 1080p a 60 hz? Comunque se devi comprare qualcosa meglio prendere un SSD esterno, non un HDD! Devi solo decidere la capienza in TB
dipende serve sapere esattamente che tipo di schede madre ha sennò un SSd è possibile anche che non lo sfrutta proprio per via del limite delle porte usb

Comunque l'idea di un HDD meccanico capiente non è una cativa idea io ne ho uno da 12 TB e va anche molto bene fa 230 mb/s che sono la metà di un ssd decente

1678314003757.webp

Ultima modifica:
il monitor è un 24'' full hd a 60hz della Yashi
potresti dirmi le differenze fra una ssd esterna e un hdd esterno?
un ssd è fatto di nand ed generalmente più veloce come lettura scrittura

MA ripeto devi collegarlo ad una USB veloce altrimenti non lo sfrutti, ci sono SSD che raggiungono velocità di 1000 MB /s il che accorxcia i tempi di caricamento nei giochi (ma solo quelli)

GLi SSD esternio di solito raggiungono 5-600 MB/s

allora la scheda ha USB 3.1 gen 1 quidni spuoi mettere sulle porte blu sia un SSD esterno che un HDD esterno dipende da quanto hai di budget e da quanto spazio vuoi

Un SSD esterno costa di più ma è più veloce, un HDD esterno costa molto meno ma è più lento

quidni con un ssd haio meno spazio ma caricamenti più veloci

Con un HDD esterno hai più spazio ma caricamenti più lenti

Pubblicità
Pubblicità