DOMANDA Cerco hard disk da 2 TB o più che sia silenzioso

Pubblicità

Furlans

Utente Èlite
Reazioni
1,079
Punteggio
85
Ciao ragaz, cerco un HDD esterno da affiancare all'htpc di casa ..... Sarà per deposito musica FLAC ( 30-300mb a musica ) , e la cosa che più mi preme ( o meglio , preme a mio padre dato che sarà suo xD ) è che sia silenzioso , e possibilmente con alimentazione via usb.

Io avevo pensato a un HDD ovviamente da 5900giri dato che è storage , ma , non so per quale motivo , mio padre ha detto che gli serve uno da 7200rpm.

Grazie in anticipo !

Ciao ragaz, cerco un HDD esterno da affiancare all'htpc di casa ..... Sarà per deposito musica FLAC ( 30-300mb a musica ) , e la cosa che più mi preme ( o meglio , preme a mio padre dato che sarà suo xD ) è che sia silenzioso , e possibilmente con alimentazione via usb.

Io avevo pensato a un HDD ovviamente da 5900giri dato che è storage , ma , non so per quale motivo , mio padre ha detto che gli serve uno da 7200rpm.

Grazie in anticipo !

Non hai specificato nulla che possa servire nella ricerca.

Quant'è il budget?
Quanto deve essere grande?

Per l'alimentazione via usb, devi per forza andare su un hard disk 2,5". Se prendi un 7200 rpm non puoi pretendere che sia silezioso. Quindi devi per forza andare su un 5400 rpm.
Tra l'altro se vai su un 2,5" è molto difficile che ne trovi uno da 7200 rpm.

Budget 200 euro , non casselotti (altrimenti considero i nas). Dimensioni di storage 2 o più tera....se ci fosse anche senza alimentazione, usb 2...

- - - Updated - - -

Non hai specificato nulla che possa servire nella ricerca.

Quant'è il budget?
Quanto deve essere grande?

Per l'alimentazione via usb, devi per forza andare su un hard disk 2,5". Se prendi un 7200 rpm non puoi pretendere che sia silezioso. Quindi devi per forza andare su un 5400 rpm.
Tra l'altro se vai su un 2,5" è molto difficile che ne trovi uno da 7200 rpm.

GRAZIE :D

- - - Updated - - -

anzi considererei un nas ma l'importante è che sia silenziosissimo anche non in rete

Sinceramente non te lo so dire, ma è un 7200 rpm.
Comunque sia io avevo un Barracuda (all'interno di un box Seagate) da 7200 rpm e per me era silezioso. Probabilmente se prendi quello da 5400 lo sarà ancora di più ma la differenza è minima.

se devi scegliere vai di WD, tutti i Segate che ho avuto per le mani hanno sempre fatto un sacco di rumore in più rispetto ai Western Digital sia da 2.5" che 3.5"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro