Cerco GUIDA a tablet pc

Pubblicità

ligavox

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Hola picciotte/i di tomshw!

qualcuno può suggerirmi una GUIDA a sti benedetti tablet pc? (anche in inglese/francese)

ché prima di un ev. acquisto (vedevo modelli anche sotto i 100e) vorrei studiarmi un po' sti oggetti misteriosi, per capirne le differenze tra processori, sistemi operativi (che diamine è sto android?!) e diavolerie tecnologiche varie... grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
icon_wink.gif

non ti serve una guida ti serve di leggere in rete cercando in maniera corretta ciò che ti interessa avevi già visto qualcosa? metti solo il nome e non il link

non ti serve una guida ti serve di leggere in rete cercando in maniera corretta ciò che ti interessa avevi già visto qualcosa? metti solo il nome e non il link
a dire il vero volevo capire come vanno i vari OS oltre che le differenti generazioni di miniprocessori, tanto mi pare di capire che al momento i tablet sul mercato non possono minimamente sostituire neanche un netbook pari fascia, quantomeno per quanto riguarda gestione di cartelle, videoscrittura, lettura hd esterni e altre funzionalità base per un comune pc... diciamo son più giocattoli per visualizzare immagini, giocare con app varie e connettersi al web...

a dire il vero volevo capire come vanno i vari OS oltre che le differenti generazioni di miniprocessori, tanto mi pare di capire che al momento i tablet sul mercato non possono minimamente sostituire neanche un netbook pari fascia, quantomeno per quanto riguarda gestione di cartelle, videoscrittura, lettura hd esterni e altre funzionalità base per un comune pc... diciamo son più giocattoli per visualizzare immagini, giocare con app varie e connettersi al web...

se ti dicessi che posso scrivere un documento word posso volendo collegare una pennetta e sostituire un netbook con una autonomia maggiore?

se ti dicessi che posso scrivere un documento word posso volendo collegare una pennetta e sostituire un netbook con una autonomia maggiore?
son tutt'occhi, sarebbe grandioso poter gestire cartelle oltre a modificare documenti "word" e connettere tramite usb HD capienti (con o senza alimentazione), purché non si parli di modelli da 400e in su - che costano quanto un notebook che al pari sarebbe certamente "abbondante" per funzionalità base (che costituirebbero invece grande traguardo per considerare un tablet "serio")...

son tutt'occhi, sarebbe grandioso poter gestire cartelle oltre a modificare documenti "word" e connettere tramite usb HD capienti (con o senza alimentazione), purché non si parli di modelli da 400e in su - che costano quanto un notebook che al pari sarebbe certamente "abbondante" per funzionalità base (che costituirebbero invece grande traguardo per considerare un tablet "serio")...

gestire cartelle di rete o cartelle interne?
per quelle di rete puoi usare es gestione file e quelle interne lo stesso. Per modificare file word uso Office pro ma nulla esclude per esempio di usare Polaris.
office pro e Polaris li ho sullo smartphone e li ho usati per visionare o scrivere qualche documento al volo dal mio cellulare per l'otg ovvero usb on the go dipende anche dal kernel che viene usato e se sono abilitati i permessi di root oppure con app di terze parti.

volendo con il mio umile nexus 7 posso fare quanto ti ho descritto il tutto con meno di 200€ anzi ti dirò di più facevo queste cose anche con un tablet da 100€ tranne l'otg che avevo un kernel modificato e anche l'altro cinesone che ho avuto montava le pen tranquillamente e ho anche provato con un hdd alimentato e questo venne letto tranquillamente

gestire cartelle di rete o cartelle interne?
per quelle di rete puoi usare es gestione file e quelle interne lo stesso. Per modificare file word uso Office pro ma nulla esclude per esempio di usare Polaris.
office pro e Polaris li ho sullo smartphone e li ho usati per visionare o scrivere qualche documento al volo dal mio cellulare per l'otg ovvero usb on the go dipende anche dal kernel che viene usato e se sono abilitati i permessi di root oppure con app di terze parti.

volendo con il mio umile nexus 7 posso fare quanto ti ho descritto il tutto con meno di 200€ anzi ti dirò di più facevo queste cose anche con un tablet da 100€ tranne l'otg che avevo un kernel modificato e anche l'altro cinesone che ho avuto montava le pen tranquillamente e ho anche provato con un hdd alimentato e questo venne letto tranquillamente

beh, a me basterebbe sapere di poter usare openoffice e aprire hd da 1tb per lettura o trasferire file per caricarli su internet, senza che il sistema ti bestemmi a forza di silenzio, il tutto senza usare stratagemmi o app (si chiamano così mi pare ste funzioni) particolari - ma questo credo dipenda dal SO... che poi in mancanza di tastiera fisica vedrei difficile potermi sfogare con un piano traslucido per di più delicato eheh

Open office non è presente nell'ecosistema di app android qui https://play.google.com/store/search?q=office ho fatto un cerca ce ne sono di tutti i tipi.
collegare un hdd da un 1gb è un bello sforzo ma a questo punto ti consiglierei + un netbook o ultrabook visto che hai queste esigenze le differenze di costo ci sono e sono evidenti. Per il trasferimento file su internet intendi dropbox? si c'è il client come c'è il client di posta elettronica e l'app di gmail. Per la tastiera fisica bhè se il dispositivo è dotato di un modulo bluethoot si può collegare una tastierina esterna da portare oppure ci sono sono le varie serie asus che comprendono una dock station con tastiera e batteria secondaria che ti permettono una buona autonomia e forse anche il collegamento di unità esterne che stai cercando come chiavette http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_TF101/ questo è uno degli esempi di asus con tastiera e due porte usb diciamo che è un modello vecchio ma se spulci per bene trovi anche gli ultimi rilasciati ovviamente il costo non sarà 200€ ma lieviterà inesorabilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro