DOMANDA Cerco dissipatore esterno per notebook

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Cerco una ventola esterna per notebook, ho provato svariate marche di basi per raffreddamento e devo dire che raffreddavano la base del pc ma la temperatura di processore e gpu non cambia, rimane sempre alta specialmente durante le sessioni di gioco. Per pura curiosità ho provato una ventola che si attacca alla bocchetta di getto dell'aria del notebook ed ho notato che la temperatura scendeva anche di 10 gradi in idle mentre durante le sessioni di gioco la differenza non si sentiva, so perfettamente che i notebook non dissipano bene e che non sono propriamente adatti al gioco ma purtroppo ne ho bruciate due in tre mesi e vorrei un consiglio sull'acquisto di una ventola per bocchette dell'aria.
Ho un notebook asus n751jx.
Avevo pensato di acquistare questo
https://www.amazon.it/dp/B01MFD2YHE/?tag=tomsforum-21
cosa ne pensate? avete altri da consigliarmi?

Aspetto il blackfriday amazon, chissà, comunque anche io sono dell'idea che bisogna provarlo, hai avuto qualche esperienza con questo prodotto?

Stesso prodotto l'ho usato io ma in pochi mesi ne ho bruciati due, le basi il mio pc non le digerisce. L'anno scorso ho avuto problemi di temperature alte col mio notebook, forse perchè o ha lavorato troppo o dovuto ad un difetto di fabbrica dopo due anni dall'acquisto la ventola che dissipa processore e scheda video ha iniziato a rallentare ed a fare un rumore strano, per non parlare delle temperature sopra i 90°. Sono stato costretto a cambiare ventola dopo averla acquistata e cambiata il pc è rinato ma vorrei evitare tra un anno o poco più di ritrovarmi a cambiare nuovamente ventola, per questo motivo sto provando tutti i prodotti che il mercato mi offre

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro