Cerco consiglio rapido su delle ram!

Pubblicità

gargor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi il mio pc è dotato di due banchi di ram, supportano il dual channel ma non sono di marca e hanno latenze standart (per cui non esaltanti!) ora vi chiedo vale la pena scambiarle con Kingston 2GB DDR400 ValueRam oppure Kingston HyperX 2GB DDR400 CL2 ??? vale la pena??? vedo la differenza??? o non vedo la differenza??? GRAZIE tante!!!
p.s. sono un gamer che non ammetto compromessi con scheda madre asus A8N32-SLI Deluxe!

gargor ha detto:
Ciao ragazzi il mio pc è dotato di due banchi di ram, supportano il dual channel ma non sono di marca e hanno latenze standart (per cui non esaltanti!) ora vi chiedo vale la pena scambiarle con Kingston 2GB DDR400 ValueRam oppure Kingston HyperX 2GB DDR400 CL2 ??? vale la pena??? vedo la differenza??? o non vedo la differenza??? GRAZIE tante!!!
p.s. sono un gamer che non ammetto compromessi con scheda madre asus A8N32-SLI Deluxe!

la differenza tra delle 3 3 3 8 e delle 2 2 2 5 non va oltre il 5%... fai tu ;)

Lorynz ha detto:
la differenza tra delle 3 3 3 8 e delle 2 2 2 5 non va oltre il 5%... fai tu ;)

Allora le mie ex erano: 5 4 5 6, cmq ho optato per 4 banchi da 512Mb HyperX, le prestazioni sono migliorate parecchio, per esempio FEAR nel suo test del frame rate prima metteva 4%sotto i 30, ora 0!!! anzi mette 39% tra i 30-45 e 61% sopra i 45 frame al sec! E poi prima avevo un max di 91 ora 105 frame al sec CIAOOO (il test in 1024x768 con TUTTO al max anisotropo a 16X ecc..)
la ram buona fa la differenza!!!

Toby ha detto:
Mi spieghi perchè..??
Anche se sono 2 coppie da 512 Dual Channel??
su nforce 4 4 banchi da 512mb saranno al 95% instabili anche settando perfettamente gli alpha timings e devi tenerle con divisore a 166, non in sincrono e pure in T2

Ludus ha detto:
su nforce 4 4 banchi da 512mb saranno al 95% instabili anche settando perfettamente gli alpha timings e devi tenerle con divisore a 166, non in sincrono e pure in T2

Ok.. Ora sei stato più chiaro.
Infatti io sulla mia Mobo che non è nforce4 ho 4 x 512 e vado alla grande.:)

Toby ha detto:
Ok.. Ora sei stato più chiaro.
Infatti io sulla mia Mobo che non è nforce4 ho 4 x 512 e vado alla grande.:)
su intel 4 banchi danno meno problemi. su amd ne danno parecchi purtroppo.

eternal346 ha detto:
io penso che 2x512mb siano al momento sufficenti
con quake 4 e fear no se vuoi giocare al max. anche se usi photoshop in modo professionali o lavori di cad 2gb e più sono utili

con una x850xtpe e il procio in firma migliorerei molto le prestazioni nei game con 2gb di ram (overclock con HZ a parte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro