Cerco consiglio per una buona scheda video

Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
possiedo un Socket 478 pentium 4 da 2,80GHz più 1,5 Gb di Ram (che spero di aumentare il prima possibile )..
scheda video e audio integrata, slot PCI express x16..
ho un budget limitato..non troppo però e vorrei trovare una buona scheda video per far girare al meglio i giochi nuovi..
pensavo di puntare ad una scheda con 1Gb di memoria allocata, però su google c'è un oblio di schede, prezzi e altro da far venire il mal di testa ad uno poco esperto ( come me per dircela
%5Csmile%5Cocchietto.gif
)..
confido nei vostri consigli e vi sarei grato se poteste darmi una cifra in cui gira la scheda che mi consigliate con una blanda spiegazione magari...
grazie mille a tutti per l'aiuto che potrete darmi
%5Csmile%5Chello.gif

1gb non ti servirebbe a nulla, tenendo conto del tuo processore sei costretto a puntare su una scheda video che può essere sfruttata al massimo altrimenti saresti cpu-limited, e nessuna scheda video che possa sfruttare a pieno 1gb di v-ram rientra nei requisiti. A prescindere dalla risoluzione che userai in 3d, non andrei oltre una HD4650 da 512mb.

possiedo un Socket 478 pentium 4 da 2,80GHz più 1,5 Gb di Ram (che spero di aumentare il prima possibile )..
scheda video e audio integrata, slot PCI express x16..
ho un budget limitato..non troppo però e vorrei trovare una buona scheda video per far girare al meglio i giochi nuovi..
pensavo di puntare ad una scheda con 1Gb di memoria allocata, però su google c'è un oblio di schede, prezzi e altro da far venire il mal di testa ad uno poco esperto ( come me per dircela
%5Csmile%5Cocchietto.gif
)..
confido nei vostri consigli e vi sarei grato se poteste darmi una cifra in cui gira la scheda che mi consigliate con una blanda spiegazione magari...
grazie mille a tutti per l'aiuto che potrete darmi
%5Csmile%5Chello.gif
io nn spenderei piu altri soldi in quella configurazione
ne l'aumento di ram ne il cambio di scheda video
ti permetteranno di giocare ai nuovi titoli in uscita a meno di nn mettere risoluzioni da cell o cmq senza nessun tipo di filtro
quindi risparmia ora per prendere un nuovo pc in futuro
ormai con 500$ ci si fa un pc-game in grado di surclassare la grafica di ps3

1gb non ti servirebbe a nulla, tenendo conto del tuo processore sei costretto a puntare su una scheda video che può essere sfruttata al massimo altrimenti saresti cpu-limited, e nessuna scheda video che possa sfruttare a pieno 1gb di v-ram rientra nei requisiti. A prescindere dalla risoluzione che userai in 3d, non andrei oltre una HD4650 da 512mb.

beh...a questo avevo pensato...ma avevo considerato di prenderla buona per poi poterla trasferire in un pc più nuovo se mai riuscirò a prenderlo...credi che sia possibile farlo oppure è un'idea malsana?

beh...a questo avevo pensato...ma avevo considerato di prenderla buona per poi poterla trasferire in un pc più nuovo se mai riuscirò a prenderlo...credi che sia possibile farlo oppure è un'idea malsana?

in questo caso sarebbe un'ottima idea, intendo passare a una vga buona per poi in futuro costruirci il pc sopra.;) (visto che le nuove tecnologie spuntano come funghi, meglio se futuro prossimo, o potresti rischiare che quando punterai su una nuova configurazione la scheda video sarà obsoleta.)

in questo caso sarebbe un'ottima idea, intendo passare a una vga buona per poi in futuro costruirci il pc sopra.;)

an ok grazie già mi sento più sollevato sapendo di non aver pensato a fare un altra cavolata delle mie :lol:
quindi facendo così cosa potresti indicarmi?

purtroppo non sono un veggente:lol: e non sapendo che configurazione farai in futuro la risposta è difficile da dare.
Forse l'unica scheda video sensata da consigliare, a questo punto, sarebbe la 5770, a mio parere tra le più duttili visto che più o meno potrai giocarci a qualsiasi risoluzione, calcolando anche i consumi ridotti, gli ampi margini di overclock, le (per ora inutili) dx11 e il costo abbastanza contenuto. In tal caso ti consiglio un buon alimentatore di marca che eroghi almeno 30 ampere sulla linea +12v, per andare sul sicuro.

beh certamente non vorrei far passare anni...penso si tratti di due max tre mesi per ora però non posso ben saperlo...

ok grazie mille veramente...guardo i costi e ci faccio un pensierino..che spero di concretizzare perchè con la scheda video integrata mi vien la nausea hahahah

ok grazie mille veramente...guardo i costi e ci faccio un pensierino..che spero di concretizzare perchè con la scheda video integrata mi vien la nausea hahahah

di nulla, un'ultima cosa, col pc che hai ora la 5770 verrà sfruttata al massimo al 30% delle sue potenzialità, quindi non stupirti se il framerate non sarà del tutto fluido su certi giochi perchè la colpa è del resto del sistema.

di nulla, un'ultima cosa, col pc che hai ora la 5770 verrà sfruttata al massimo al 30% delle sue potenzialità, quindi non stupirti se il framerate non sarà del tutto fluido su certi giochi perchè la colpa è del resto del sistema.

per me sarà fluido come l'acqua dato che passo da un amd athlon XP 1600 a1.41GHz con ge force FX5200...:asd:
e dato che ci sono allora mi prendo già un alimentatore in grado di tenere il prox pc che farò

Puoi farlo, ma solo se la tua MB supporta pci-e e non agp...
Perchè se la prendi Agp, poi dovrai buttarla...

Ciao! Mi aggiungo per portare un po' di "confusione"; vedo che sei orientato verso una buonissima 5770, da sfruttare appieno appena migliorerai anche il resto del pc.

Ma che monitor usi? Forse sono ancora addormentato io ma non l'ho letto!

Saperlo è però importante, poiché se attacchi il pc ad un monitor da 17"@1280x1024, la 5770 è perfetta!

...ma se intendi usare una risoluzione full-hd direi che non ci siamo! Dovresti pensare a qualcosa di più prestante, magari una 5850 per non esagerare ma per avere qualcosa di attuale e potente!

Ovviamente, tutto dipende dal monitor! Se ci puoi dare questa informazione, su quale usi ora e su che upgrade potresti fare in futuro, meglio!

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro