DOMANDA Cerco consiglio per scheda audio con AEC che funzioni

Potion

Nuovo Utente
25
4
Ciao ragazzi, da qualche anno ho una asus xonar u7 mkII che ha l'imbarazzante problema di non avere un AEC (o quanto meno di non averne uno che funzioni...) quindi riesco a usarla giusto per ascoltare musica ma se si parla di gaming devo collegare le cuffie alla scheda integrata che nonostante sia una realtek da 2 soldi ha un opzione AEC che mi permette di mettere il volume al massimo, prendere il microfono delle cuffie e chiuderlo dentro i padiglioni senza avere nessun echo per chi mi ascolta.

Ora, volendo cambiare scheda audio, me ne potreste per favore consigliare una con un AEC che funzioni davvero?

 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quella funzione dovrebbe averla anche windows nativamente, hai controllato nelle opzioni?
 

Potion

Nuovo Utente
25
4
Quella funzione dovrebbe averla anche windows nativamente, hai controllato nelle opzioni?
ce l'ha, come ce l'hanno le varie chat vocali tipo discord, ma non è un vero echo è solo una soglia sotto la quale il microfono non prende... quella della scheda madre integrata invece è indipendente dal volume in uscita, posso davvero mettere il microfono contro le casse che sparano metal e quello non registra niente. Anche l'asus ce l'ha sulla carta, ma poi non funziona...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!