DOMANDA Cerco consiglio per acquisto

anotherbassplayer

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. :)
Premetto di non essere un esperto di hardware o informatica, so qualcosa in merito a processori\Ram ma ben poco di pratico. Sono in procinto di acquistare un nuovo portatile e vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano ad orientarmi..
Dunque, cerco un portatile con queste caratteristiche:

- Un ottimo schermo ad alta definizione molto leggibile e chiaro. Lo userei soprattutto per studiare e non deve affaticare troppo la vista.
- Display max 15"
- Un altoparlante discreto
- Un certo grado di affidabilità hardware e software negli anni (non deve lasciarmi a piedi all'improvviso ecco...), inclusi i materiali con cui è costruito.
- Non disdegno 2 in 1 e Chromebook come soluzioni
- Budget 600/700 max

Aggiungo una cosa molto importante...essendo uno studente di ingegneria chimica sicuramente mi troverò ad usare dei software di progettazione e simulazione di processi chimici industriali, quindi l'utilizzo di questo portatile sarà soprattutto per università e, in futuro, per la progettazione... però ho forti dubbi: esistono programmi (o esisteranno, essendo Chrome OS in espansione) adeguati per la progettazione su Chromebook? Oppure mi conviene acquistare un portatile Windows e basta? Avrò bisogno di un hardware più potente per queste operazioni? Qualcuno potrebbe chiarirmi queste cose?

Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!