Cerco consiglio per acquisto notebook sostituto temporaneo.

Pubblicità

giorgiogio48

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao amici,
la mia domanda è particolare perchè io voglio acquistare un notebook che tamponi la mancanza di un celeron desktop 2000 (quindi un notebook senza pretese ed economico) nel caso che debba portare il celeron 2000 al tecnico. Insomma è solo per non restare senza pc.
Grazie.
 
Necessiti proprio di un note?A volte nei centri commerciali trovi pc completi (senza monitor) a 400 euro o meno.Per sostituire un celly 2000 possono andar bene.
Il desktop è già guasto?
 
Iron ha detto:
Necessiti proprio di un note?A volte nei centri commerciali trovi pc completi (senza monitor) a 400 euro o meno.Per sostituire un celly 2000 possono andar bene.
Il desktop è già guasto?
Ciao Iron,
grazie dell'intervento. Veramente al mio celeron da poco ho un rumore che va e viene, al case, (non vorrei essere OT). Su questo forum mi hanno consigliato di dare una passata di aspirapolvere alla ventola e lo ho fatto, ma ogn tanto il rumore si ripresenta anche si mi sembra attenutato. Forse dovrei dare un'altra passata di aspirapolvere o provare con un getto di aria, magari compressa. Poi con il software Everest vedo che la temperatura del processore raggiunge a volte anche i 50°. Insomma temo che ci possa volere qualche intervento.
Comunque l'dea del notebook mi sembra la miglore, anche nel caso che si dovesse verificare un problema al monitor.
Ciao. :)
 
Ultima modifica:
Potresti semplicemente sostituire il dissipatore,mettendo per l'occasione una buona pasta termoconduttiva.

I portatili meno cari di solito sono basati su cpu celeron m e si aggirano sui 600 €.
 
Iron ha detto:
Potresti semplicemente sostituire il dissipatore,mettendo per l'occasione una buona pasta termoconduttiva.

I portatili meno cari di solito sono basati su cpu celeron m e si aggirano sui 600 €.
Ti ringrazio Iron per la risposta. Per le caratteristiche del dissipatore vedo quelle del dissipatore che c'è già? Poi non so come applicare la pasta conduttiva.
Ciao. :)
 
Per vedere quale dissipatore montare devi conoscere la motherboard e di conseguenza scegliere un dissipatore che va bene per il tuo socket.
 
giorgiogio48 ha detto:
Ti ringrazio Iron per la risposta. Per le caratteristiche del dissipatore vedo quelle del dissipatore che c'è già? Poi non so come applicare la pasta conduttiva.
Ciao. :)
Tutti questi componenti per pc si comprano da negozi che vendono anche pc, o bisogna andare da qualche negozio specifico?. Poi mi sembra probabile che lì ti diano indicazioni generali anche sul montaggio del dissipatore, o no?. Ciao, e scusate la scarsa destrezza, ma vorrei imparare a fare tutto da me, come fate voi. :)
 
Ultima modifica:
Tutti i componenti che ti servono li trovi nei negozi di pc, per quanto riguarda il montaggio puoi andare a vedere sul sito del produttore.
Via software puoi sapere quali sono le caratteristiche del tuo hardware e di conseguenza fare l'acquisto giusto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top