• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cerco consigli per assemblaggio PC

Pubblicità

Kyon994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio su che componenti comprare per l assemblaggio di un PC di qualità media, per usi non particolari, ma abbastanza prestante per reggere i nuovi giochi anche con settaggio medio.
Il budget è piuttosto limitato (300€) ma spero che basti per acquistare almeno una scheda madre, una CPU, delle RAM e magari anche un case (visto che quel che ho è piuttosto vecchiotto e mi mancano distanziatori).
Per quanto riguarda la scheda video, posseggo una ATI radeon HD 4350 (ormai obsoleta), ma dato il limitato budget pensavo di pazientare e comprarne una decente in futuro.
Preciso che: quando risulterà necessario porterò la CPU in Overclocking; e vorrei aver la possibilità di potenziare ancora il pc in un futuro prossimo cambiando il minor numero possibile di componenti. Forse chiedo troppo ma, spero nel meglio ahaha

Leggendo nei vari forum, siti e guardando diverse statiste e prezzi ho pensato di optare per i seguenti componenti. Ho optato per un AMD perché mi sembrava più economico.

-Motherboard: MSI 970A-G46 (76.50€)
-CPU AMD FX6300 6 Core 3.5 GHz (116.90€)
-RAM: Corsair 4GB (kit 2x2GB) (39.90€)
-Case: Cooler Master K380 (45.00€)
SUBTOT 278.30€
Con Spese di spedizione --> TOT 299.30€

Chiedo quindi a voi, che siete decisamente più esperti di me, se questa configurazione va bene e nel caso non vada bene o ci sia qualcosa di migliore senza spendere di più vi chiedo il favore di darmi qualche consiglio ^^ Mi scuso per il romanzo ma ho voluto essere piu chiaro possibile :) attendo le vostre risposte e grazie ^^

ciao!
io ti consiglio di sforare di 50 €
i5 3470 170€
asrock h77 pro4 70€
[h=1]AM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V 60€[/h] Cooler Master K380 45€
prezzi presi dalla chiave (in inglese)
sfori ma hai 8gb di ram :sei apposto per molto tempo
schedra madre non per oc ma molto buona
processore molto buono ma no oc

Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non posso sforare, mi sono imposto quel limite per ovvi motivi. Chiedo solo il meglio per quel budget :(

ok allora :
amd fx-8320 145€
[h=1]Kingston HyperX Red 4GB (2x2GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V 37€ o RAM DDR3 Crucial PC3-10600 1333MHz 8GB (1x8GB) CL9 50€[/h] Cooler Master K350 36 €
MSI 970A-G46 65€
prezzi presi dalla chiave (in inglese con davanti e-...)
sito affidabile buoni prezzi
tot cn 4gb ram 283€(spese sped escl)
tot cn 8gb ram 296€
(spese sped escl)
spero di esserti stato utile

Ooh grazie =) . Ma quindi è proprio affidabile la chiave?? Ho sentito che la Msi addirittura non lo riconosceva insieme ad altri shop.

Ultima modifica:
No dal parere di molti utenti e di altre persone e anche di molti youtuber italiani es cappello di paglia (si è fatto l intero pc da li) lo ritengono molto affidabile.
Con quella cpu e le ram da 8gb sei apposto per tutti i giochi che con adeguata scheda grafica riuscirai a maxxare senze troppi problemi.
I prodotti msi nel sito li trovi ad es altri siti che conosco affidabili non tengono msi .
Io ti consiglio in un futuro di racimolare circa 400 € e prendere un ssd corsair neutron 64 gb 70 € e poi una hd 7950 o se riesci una 7970 ma se l acquisto lp farai dopo l uscita serie hd8000 o prendi 7970 sperando che si abbassi di prezzo o punti su una 8870
Se ti servono altre info chiedi pure
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro