TommyTheBiker
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, sto cercando consigli per migliorare il raffreddamento del mio PC dato che con attività "pesanti" (gaming, conversione video) dopo un'oretta ho la temperatura della CPU a palla e mi sto preoccupando parecchio! Purtroppo ho pochi soldi da investire, tenete conto di questo.
Il case è un vecchio HP tower formato ATX; la situazione del case è questa, ho preferito fare uno schemino alla veloce perché con le foto non si capiva granché:

Le ventole sono:
-una ventola case Gelid Silent 9 da 120x120
-una dell'alimentatore (Corsair VS650) da 80x80
-dissipatore+ventola della scheda video (Zotac GTX 650 Ti SE, dual slot),
-dissipatore+ventola CPU (AMD FX-6100) di serie
Il primo passo sarà sicuramente quello di cambiare il dissipatore della CPU; dato che non ho le ventole superiori ho scelto un modello orizzontale, l'Arctic Alpine 64 Plus; non è il massimo ma costa poco (15€). Se ci fosse di meglio su quella fascia di prezzo, o poco più, accetto volentieri consigli.
Per il resto invece mi rimetto a voi, non ho la più pallida idea di cos'altro fare! Aggiungo altre ventole? Creo delle aperture nel case? Lo cambio direttamente? Proponete! :)
PS: il case si trova sulla scrivania, non ha nulla attorno che blocchi ventole e feritoie, regolarmente lo pulisco dalla polvere e cambio pasta termica a cpu e gpu
Il case è un vecchio HP tower formato ATX; la situazione del case è questa, ho preferito fare uno schemino alla veloce perché con le foto non si capiva granché:

Le ventole sono:
-una ventola case Gelid Silent 9 da 120x120
-una dell'alimentatore (Corsair VS650) da 80x80
-dissipatore+ventola della scheda video (Zotac GTX 650 Ti SE, dual slot),
-dissipatore+ventola CPU (AMD FX-6100) di serie
Il primo passo sarà sicuramente quello di cambiare il dissipatore della CPU; dato che non ho le ventole superiori ho scelto un modello orizzontale, l'Arctic Alpine 64 Plus; non è il massimo ma costa poco (15€). Se ci fosse di meglio su quella fascia di prezzo, o poco più, accetto volentieri consigli.
Per il resto invece mi rimetto a voi, non ho la più pallida idea di cos'altro fare! Aggiungo altre ventole? Creo delle aperture nel case? Lo cambio direttamente? Proponete! :)
PS: il case si trova sulla scrivania, non ha nulla attorno che blocchi ventole e feritoie, regolarmente lo pulisco dalla polvere e cambio pasta termica a cpu e gpu