Richard
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi, è molto che non scrivo da queste parti :)
Allora, come richiesto vorrei qualche info in più sulla mia memory RAM, e magari qualche consiglio da voi smanettoni.
Modello scheda mamma Asus A8n-e
Attuali 2 banchi di Ram da 512 MB.
Ecco una diagnostica della ram attuale:
Property Value
Memory Summary
Location System board or motherboard
Maximum Capacity 4096 MBytes
Memory Slots 4
Error Correction None
Use System memory
Maximum Memory Module Size 1024 MBytes
Device Locator Slot 1
Capacity 512 MBytes
Memory Type SDRAM DDR
Speed PC3200 (200 MHz)
Data Width 64 bits
Voltage SSTL 2.5V
Error Correction None
Refresh Reduced (.5x)...7.8 µs
Manufacturing Date N/A
EPP SPD Support No
Device Locator Slot 2
Capacity 512 MBytes
Memory Type SDRAM DDR
Speed PC3200 (200 MHz)
Data Width 64 bits
Voltage SSTL 2.5V
Error Correction None
Manufacturing Date N/A
EPP SPD Support No
Alor, sto pensando ad un acquisto, in conclusione voglio ottenere 2 GB in quanto mi servono principalmente per il recording, ed altre applicazioni; così stando a corto di info vi chiedo:
- in poche parole cosa ne pensate? Livello prestazioni più o meno come siamo messi? Velocità? Efficienza?
Non sono aggiornato sui modelli attuali, diciamo che il mio scopo, come citato è il recording e poi programmi che "sgobbano" contemporaneamente.
Inoltre io avevo pensato di sostituire i modelli attuali con 2 banchi da 1GB ciascuno, non so quali sono le differenze che intercorrono tra 4 tagli da 512 e 2 da 1 GB. Frequenza e velocità?
Insomma, se vi va datemi qualche info :)
A presto, ciao ciao
Edito perchè rileggendo il post non è molto chiara la mia richiesta:
- in poche parole cosa ne pensate? Livello prestazioni più o meno come siamo messi? Velocità? Efficienza?
Questa curiosità è riferita alla ram attuale, nel caso volessi valutare un acquisto di altri 2 banchi da 512 GB, quindi stessa marca velocità e via dicendo. Avere una vostra opinione.
- Inoltre io avevo pensato di sostituire i modelli attuali con 2 banchi da 1GB ciascuno, non so quali sono le differenze che intercorrono tra 4 tagli da 512 e 2 da 1 GB. Frequenza e velocità?
Mentre qui volevo dire, oltre alla differenza dei tagli 512 *4 o 1GB*2, quali sono le caratteristiche che bisogna considerare nell'acquisto di tale memoria: es. velocità, frequenza, ecc...
ciao ciao
Allora, come richiesto vorrei qualche info in più sulla mia memory RAM, e magari qualche consiglio da voi smanettoni.
Modello scheda mamma Asus A8n-e
Attuali 2 banchi di Ram da 512 MB.
Ecco una diagnostica della ram attuale:
Property Value
Memory Summary
Location System board or motherboard
Maximum Capacity 4096 MBytes
Memory Slots 4
Error Correction None
Use System memory
Maximum Memory Module Size 1024 MBytes
Device Locator Slot 1
Capacity 512 MBytes
Memory Type SDRAM DDR
Speed PC3200 (200 MHz)
Data Width 64 bits
Voltage SSTL 2.5V
Error Correction None
Manufacturing Date N/A
EPP SPD Support No
Device Locator Slot 2
Capacity 512 MBytes
Memory Type SDRAM DDR
Speed PC3200 (200 MHz)
Data Width 64 bits
Voltage SSTL 2.5V
Error Correction None
Manufacturing Date N/A
EPP SPD Support No
Alor, sto pensando ad un acquisto, in conclusione voglio ottenere 2 GB in quanto mi servono principalmente per il recording, ed altre applicazioni; così stando a corto di info vi chiedo:
Non sono aggiornato sui modelli attuali, diciamo che il mio scopo, come citato è il recording e poi programmi che "sgobbano" contemporaneamente.
Inoltre io avevo pensato di sostituire i modelli attuali con 2 banchi da 1GB ciascuno, non so quali sono le differenze che intercorrono tra 4 tagli da 512 e 2 da 1 GB. Frequenza e velocità?
Insomma, se vi va datemi qualche info :)
A presto, ciao ciao
Edito perchè rileggendo il post non è molto chiara la mia richiesta:
Questa curiosità è riferita alla ram attuale, nel caso volessi valutare un acquisto di altri 2 banchi da 512 GB, quindi stessa marca velocità e via dicendo. Avere una vostra opinione.
- Inoltre io avevo pensato di sostituire i modelli attuali con 2 banchi da 1GB ciascuno, non so quali sono le differenze che intercorrono tra 4 tagli da 512 e 2 da 1 GB. Frequenza e velocità?
Mentre qui volevo dire, oltre alla differenza dei tagli 512 *4 o 1GB*2, quali sono le caratteristiche che bisogna considerare nell'acquisto di tale memoria: es. velocità, frequenza, ecc...
ciao ciao
Ultima modifica: