Cerco Banchi di ram 32 gb totali.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonio84

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti e buon anno , come da titolo vorrei rinnovare il pc con 32 gb di ram , ora monto 16 gb il problema è che quando ho acquistato i componenti per assemblare il pc ho avuto la brillante idea di prendere 4 ram da 4gb ciascuna , ora ne voglio 32 e quindi sono costretto a toglierle tutte e 4 .

mi servirebbero 4 ram da 8gb ciascuna ddr3 per uso gaming ( soprattutto minecraft moddato pesantemente ) .
La mia mobo è una Asrock z77 Extreme 4 , ha 4 slot in dual Channel , ora ho le ares g skill ddr3 1600mh cl 9-9-9-24, ma mi sembra che la scheda madre le supporti anche maggiori .

qualcuno ha disponibilità ?

Ciao Fabio , uso minecraft moddato all'eccesso e credimi gli sto dedicando 13 gb ma ormai non bastano più ....

Mh...minecraft ti prende 13 gb? Cosa ci hai caricato ??? :asd: comunque se ora pesa 13 gb lascialo così è cerca di non esagerare con le mod. Non ti conviene secondo me comprare banchi da 32 gb di ram per minecraft, anche perché sono ddr3 (ormai abbastanza sorpassate) e perchè verrebbero a costare quasi 300 euro. Se in futuro vorrai giocare a titoli un po più pesanti ti consiglio di fare un upgrade di MB cpu e ram per ottenere prestazioni eccellenti.

Inviato da SM-A500FU tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

lo so :asd: , e per questo che le chiedo usate pensavo di spendere meno , una nuova configurazione mi costerebbe parecchio credo :cav:

lo so :asd: , e per questo che le chiedo usate pensavo di spendere meno , una nuova configurazione mi costerebbe parecchio credo :cav:

Se non puoi fare a meno di 32 gb (Secondo me te ne bastano 16, intanto risparmi e quando hai i soldi fai l upgrade che ti ho detto) devi andare come hai detto sull usato. Io non sono un esperto nel trovare componenti usati...aspettiamo che intervenga qualcuno è speriamo
@spider85

Ora come ora non è un buon momento per comprare le ram , se costano tanto nuove di conseguenza costano anche usate quindi consiglio stringi i denti e attendi momenti migliori . La situazione dovrebbe migliorare nel q2 del 2018 quindi nn dovrai aspettare più di tanto si spera e speriamo tutti.
In ogni caso la scelta migliore è prendere due banchi da 16 e sfruttare al max il dual Channel e minimizzare anche i possibili problemi di incompatibilità tra le stesse soprattutto se le compri separate. 4 banchi da 8 potrebbero avere più problemi di compatibilità che 2 banchi da 16.
Ps ma che hai fatto a un gioco così leggero per occuparti 13giga di ram ? :)

Ora come ora non è un buon momento per comprare le ram , se costano tanto nuove di conseguenza costano anche usate quindi consiglio stringi i denti e attendi momenti migliori . La situazione dovrebbe migliorare nel q2 del 2018 quindi nn dovrai aspettare più di tanto si spera e speriamo tutti.
In ogni caso la scelta migliore è prendere due banchi da 16 e sfruttare al max il dual Channel e minimizzare anche i possibili problemi di incompatibilità tra le stesse soprattutto se le compri separate. 4 banchi da 8 potrebbero avere più problemi di compatibilità che 2 banchi da 16.
Ps ma che hai fatto a un gioco così leggero per occuparti 13giga di ram ? :)
Quoto!

Ciao Spider85 , sto utilizzando il modpack age of engineering e siccome ormai sono pieno di macchinari e quant'altro comincia ad avere problemi di latenza , non perchè sfrutta i 13 gb che gli ho dedicato ma perchè ne occupa più della metà cioe 7 gb circa e una volta superato il 50 % comincia ad avere ritardi ormai ingiocabili .

quindi consigli solo 2 banchi da 16 ?

Ciao Spider85 , sto utilizzando il modpack age of engineering e siccome ormai sono pieno di macchinari e quant'altro comincia ad avere problemi di latenza , non perchè sfrutta i 13 gb che gli ho dedicato ma perchè ne occupa più della metà cioe 7 gb circa e una volta superato il 50 % comincia ad avere ritardi ormai ingiocabili .

quindi consigli solo 2 banchi da 16 ?

allora per pignoleria sono andato a leggere le specifiche

Supporto di memoria

Le CPU Intel socket 1155 hanno un controller di memoria incorporato, il che significa che è il processore, non il chipset, che definisce quali tecnologie di memoria è possibile avere e la quantità massima di memoria possibile. La scheda madre, tuttavia, potrebbe avere una limitazione sulla quantità di memoria che può essere installata.

Il controller di memoria integrato dai processori socket LGA1155 supporta memorie DDR3 fino a 1333 MHz (CPU "Sandy Bridge") o fino a 1.600 MHz (CPU "Ivy Bridge"). Secondo ASRock, Z77 Extreme4 supporta memorie fino a 2.800 MHz.

ASRock Z77 Extreme4 ha quattro socket di memoria, e poiché i moduli di memoria DDR3 possono essere trovati con capacità fino a 8 GB, con questa scheda madre è possibile avere fino a 32 GB se si utilizzano quattro moduli da 8 GB.

Per abilitare la modalità dual-channel, è necessario installare due o quattro moduli di memoria. Quando si installano due moduli di memoria, è necessario "saltare" un socket di memoria. Sfortunatamente, ASRock ha usato lo stesso colore per tutti i socket di memoria (neri) invece di usare due colori diversi, il che aiuterebbe sicuramente gli utenti a individuare i socket da utilizzare. L'installazione deve iniziare dal socket più in basso, ovvero la presa più vicina al connettore di alimentazione principale.

a quanto pare non è possibile fare 2 x 16 devi fare per forza 4 x 8. se posti anche la tua cpu verifichiamo anche la massima frequenza
in ogni caso se vuoi essere certo che funzionino bene devi prendere ram identiche per dimensione, frequenza e latenza verifica se riesci a trovare kit completi 4* 8

Ultima modifica:
È un processore ivy bridge. Installa un 4x8 da 1666 mhz con stessa latenza ed eventualmente stessa marca , se sei fortunato e riesci a trovarle al giusto prezzo l ideale sarebbe un kit completo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro