Cerco aiuto per programmazione

Pubblicità

Frackbe

Utente Attivo
Reazioni
289
Punteggio
45
Tesina maturità, qualcosa del genere

CLIK

Il fatto è che non so da dove iniziare, non ho mai programmato in flash,
tempo fa avevo provato a scaricare la versione di prova della acrobat ma non sono riuscito a fare nulla. Conosco l'html che mi dite di farla tipo sito?
Però non sono molto convinto, in quel modo mi sembra piu compatta e funzionale e anche carina da vedere. Che dite?
Quanto tempo ci vorrebbe per fare un lavoro del genere?

Se non stai ricevendo risposte credo che sia dovuto al fatto che non si capisce quello che hai scritto.. Qual è la domanda ?? xD cosa vorresti fare ??

Voglio fare la tesina per la maturita come quella che ho postato, ma non so da dove iniziare, cosa mi consigli di fare?

In sostanza vuoi realizzare un applicativo flash. Certo che potevi scegliere pure qualcosa di più facile :D

Comunque flash non è difficile è che è strano davvero molto strano e può mettere parecchi dubbi in testa ad un normale programmatore.

Ad ogni modo ti consiglio di tagliare la testa al toro e sviluppare l'applicativo in maniera programmatica ( c'è pura una modalità più adatta agli artisti ma è molto confusionaria, almeno per me ). Devi usare e studiare Actionscript che è un derivato di Javascript.

Ti consiglio di seguire questo tutorial Learn ActionScript 3 by Following this Simple Avoider Game Tutorial

Ce ne sono molti online ma li trovi alquanto confusi e troppo orientati alla "modalità disegnatori". Questo invece è un tutorial duro e puro per programmatori actionscript.

A questo tutorial aggiungerei per approfondimenti questo Flash and ActionScript Tutorials

concordo con pabloski, non è difficile flash ma strano. La cosa che ci hai fatto vedere non è difficile da realizzare, diciamo una giornata di lavoro dovrebbe bastare. Purtroppo se devi cominciare da zero ti consiglio di lasciar perdere per questa volta visto che gli esami sono alle porte e rischi di fare dei pasticci. Se uno è bravo riesce a fare cose molto carine anche in html magari con un aiutino di javascript.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro