Salve a tutti
Premetto che sono nuovo del forum e di conseguenza non so se è la zona giusta per poter scrivere
In ogni caso ..
Sto riscontrando da diverse settimane un "Bug" (O almeno PENSO che sia un bug) che riguarda la mia connessione internet
Va tutto normalmente, fino a quando, all'improvviso, si disconnette (Pur rimanendo connesso dal pannello connessione) e sono costretto a scollegare e ricoleggare manualmente. Questo mi succede ormai 5-6 volte al giorno (Un giorno arrivò a farlo circa 17 volte) da più di 3 settimane.
Ho provato a fare di tutto.
Formattare, aggiornare driver, cambiare versione di windows 10, togliere e rimettere la rete, disinstallare la scheda di rete e rimetterla (TP-Link wn722n), persino cambiare connessione (Sono passato da fastweb a telecom fibra), ho cambiato scheda di rete, ho cambiato modem, l'unica cosa che mi rimane è portare il pc in assistenza, cosa che sono riluttante a fare a cause delle tempistiche molto prolungate.
Sono disperato e sono disposto a seguire qualsiasi consiglio mi possiate dare
(Ultima cosa: Ho tolto la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmio energetico" che si trovava nella scheda di rete)
Vi ringrazio per le possibili risposte..
Premetto che sono nuovo del forum e di conseguenza non so se è la zona giusta per poter scrivere
In ogni caso ..
Sto riscontrando da diverse settimane un "Bug" (O almeno PENSO che sia un bug) che riguarda la mia connessione internet
Va tutto normalmente, fino a quando, all'improvviso, si disconnette (Pur rimanendo connesso dal pannello connessione) e sono costretto a scollegare e ricoleggare manualmente. Questo mi succede ormai 5-6 volte al giorno (Un giorno arrivò a farlo circa 17 volte) da più di 3 settimane.
Ho provato a fare di tutto.
Formattare, aggiornare driver, cambiare versione di windows 10, togliere e rimettere la rete, disinstallare la scheda di rete e rimetterla (TP-Link wn722n), persino cambiare connessione (Sono passato da fastweb a telecom fibra), ho cambiato scheda di rete, ho cambiato modem, l'unica cosa che mi rimane è portare il pc in assistenza, cosa che sono riluttante a fare a cause delle tempistiche molto prolungate.
Sono disperato e sono disposto a seguire qualsiasi consiglio mi possiate dare
(Ultima cosa: Ho tolto la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmio energetico" che si trovava nella scheda di rete)
Vi ringrazio per le possibili risposte..