PROBLEMA Cerco aiuto per la mia linea di internet!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrankTaito

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero di aver aperto la discussione nel posto giusto. Comunque ho problema che mi affligge da varie settimane ossia: Quando un altro computer si connette alla linea solitamente un pc collegato via cavo non via wifi la linea su i dispositivi collegati a wifi cade e non torna per vario tempo anche piu di 1 ora a volte e se torna e' solo per qualche minuto non ho idea di cosa possa essere un amico mi diceva che poteva essere conflitto di ip o qualcosa del genere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa aiutarmi gli saro molto riconoscente :)

p.s questo succede anche quando si hanno per esempio 2 o 1 telefono collegati alla linea
 
ciao, forse c'è da capire come hai collegato tutto!
Intanto posso dirti che quando usi l'adsl dal doppino telefonico, ogni presa a muro deve necessariamente usare un filtro adsl, anche in quelle dove non c'è il modem collegato (ovviamente di modem lo colleghi solo e soltanto ad una presa a muro.. il filtro mettilo in ogni presa che hai).

Poi, hai qualche altro router o switch collegato in cascata al modem o al modem/router?

Ricorda che il server DHCP deve essere soltanto Uno (per ogni lan), nel caso usi un modem/router dove hai collegato un altro router o access point (dove ti colleghi in wifi magari), da quest'ultimo dovresti disattivare il DHCP (è quella funzione che in automatico ti associa un indirizzo IP al dispositivo che vuoi collegare alla rete) cosi da usare il DHCP del modem/router.

Al momento non mi viene in mente altro.. prova a descrivere la tua rete magari..!!
 
ciao grazie per la risposta al momento non ho attaccato nnt al modem e il filtro e' presente , siccome non sono tanto pratico di linee se mi puoi dare dei consigli su come descriverti la mia rete te ne sono molto grato :)
 
Se ad esempio per avere il wifi, usi un router o access point apposito che si collega al modem Oppure se il cavo della presa a muro per internet, arriva direttamente al modem/router che ha anche il wifi..
Quindi sapere quanti router hai..?

Il conflitto di IP è quando, in generale, si assegnano indirizzi IP fissi e per sbadataggine, in genere.. 2 dispositivi come un pc ed un portatile hanno lo stesso indirizzo IP. in questo caso si creano problemi con la rete. Simili problemi si possono avere anche quando più dispositivi hanno lo stesso nome host ma è più improbabile perchè accade più che altro con i pc e mai con i telefoni o tablet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top