DOMANDA cerco aiuto per configurazione pc

Pubblicità

lordcecius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti è da tempo che pianifico di assemblare un pc per la scuola (con la scuola lavoro con programmi di montaggio video e di grafica) e che, perchè no, magari riesca a fare girare bene anche i giochi, senza spendere molto, pertanto per prima cosa volevo chiedervi i vostri pareri sui componenti

scheda grafica:SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB
processore:amd fx 8320

mentre per l' alimentazione e la scheda madre ho letto sul web pareri contrastanti pertanto non è che avete qualche buon componente da suggerirmi?

vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte

Ciao, i due componenti che hai citato sono buoni e potrebbero essere adatti al tuo utilizzo

Il budget quale è, e cosa deve esserci compreso (mouse, tastiera, monitor, sistema operativo?)

Quali sono i programmi che utilizzi?

Salve a tutti è da tempo che pianifico di assemblare un pc per la scuola (con la scuola lavoro con programmi di montaggio video e di grafica) e che, perchè no, magari riesca a fare girare bene anche i giochi, senza spendere molto, pertanto per prima cosa volevo chiedervi i vostri pareri sui componenti

scheda grafica:SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB
processore:amd fx 8320

mentre per l' alimentazione e la scheda madre ho letto sul web pareri contrastanti pertanto non è che avete qualche buon componente da suggerirmi?

vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte

dovresti dirmi il budget che hai a disposizione e i programmi di montaggio e soprattutto quelli di grafica se sono pesanti..comunque provo a farti una config buona che ti permette di fare tutto ciò..

cpu:lascio la tua che hai scelto
scheda madre:gigabyte GA -970A-UD3P
alimentatore:xfx da 550w
dissipatore:dipende se vuoi fare un'pò di oc al procio un rajitek erebos va benone altrimenti un rajintek aidos per tenere fresca la cpu senza oc va bene
vga:ok la tua magari ti posso dire anche una sapphire 280x tri-x che in gaming aiuta di più da parte nvidia per non spendere tanto una msi gtx 770 gaming(c'è anche la versione da 4gb)
ram:qui dipende..se i programmi di grafica sono pesanti sceglierei 16gb altrimenti 8 gb come delle crucial ballistix sport 8gb 1600mhz low profile vanno benone
case:bit fenix shinobi(mid tower e non la core edition)lo trovi su e-chiave ad un buon prezzo(bianco con strips blu di lato semplice ma molto ben costruito)
hdd:seagate barracuda 7200rpm 1tb
se ce la fai con il budget un crucial M550 da 256gb e stai apposto

allora ho fatto il conto mettendo l'ssd la vga la 280x e il dissipatore l'erebos viene 868€ se metti il raijintek aidos come dissi togli ssd invece ti viene sui 730€ che è un ottimo prezzo considerando i pezzi che ci sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro