Cercasi sviluppatore Java per un piccolo progetto

Pubblicità

Cendi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sto cercando uno o più sviluppatori java per realizzare una desktop app ed in caso successivamente anche una versione per android di un software che mi permette la creazione del mio progetto.

Sinteticamente sto progettando un gioco da tavolo composto da centinaia di carte da gioco. Prima di procedere agli step successivi, ho bisogno di creare le carte digitalmente.

Ho bisogno di uno sviluppatore java che possa svilupparmi una piccola app per windows e se possibile anche in versione android che mi permette di creare queste carte.
Ho già i template delle carte pronti, realizzati con Illustrator con tanto di livelli e forme geometriche con il rispettivo ID e anche i margini sulla quale l'utente che creerà la carta dovrà inserire i dati. Sono già esportati in SVG. Tralasciando qualche altra piccola risorsa grafica (qualche icona che devo ancora fare, ma non sarà un gran problema), come lato grafico ci siamo.

Purtroppo essendo ancora uno studente universitario, cerco uno sviluppatore for free, spero tuttavia di poter trovare qualcuno che voglia sviluppare questo piccolo software

Ciao, premesso che di java e app non ne so nulla, non ho ben capito se questa applicazione dovrebbe essere finalizzata solo alla creazione grafica delle carte partendo da determinati template oppure dovrebbe essere finalizzata alla gestione del gioco nel suo complesso.

Salve, sto cercando uno o più sviluppatori java per realizzare una desktop app ed in caso successivamente anche una versione per android di un software che mi permette la creazione del mio progetto.

Sinteticamente sto progettando un gioco da tavolo composto da centinaia di carte da gioco. Prima di procedere agli step successivi, ho bisogno di creare le carte digitalmente.

Ho bisogno di uno sviluppatore java che possa svilupparmi una piccola app per windows e se possibile anche in versione android che mi permette di creare queste carte.
Ho già i template delle carte pronti, realizzati con Illustrator con tanto di livelli e forme geometriche con il rispettivo ID e anche i margini sulla quale l'utente che creerà la carta dovrà inserire i dati. Sono già esportati in SVG. Tralasciando qualche altra piccola risorsa grafica (qualche icona che devo ancora fare, ma non sarà un gran problema), come lato grafico ci siamo.

Purtroppo essendo ancora uno studente universitario, cerco uno sviluppatore for free, spero tuttavia di poter trovare qualcuno che voglia sviluppare questo piccolo software
Prova ad usare vscode con copilot pro, per un mese è gratis. Io ci ho fatto una piccola app per la vendita dei numeri del lotto per la nostra scuola con backend in nodejs e frontend in React. È venuta carina, poi va a gusti ovviamente.

Ciao Java non serve per fare front-end, ma spesso e volentieri backend.
Se parli di Android oramai si usa Kotlin e non piu java.

Quello che necessiti è una web-app che sia responsive e scalabile su mobile.

Consiglio di avvalerti di professionisti (tipo me) lavoro nel settore. Specificare un budget di spesa, la gente va pagata e non lavora gratis.
Altrimenti usa Trae.ai e cerca di farti fare una webapp per il tuo scopo, anche se non è precisa e spesso ci vogliono + prompt per fare un progettino ben articolato e funzionante.

Ciao, premesso che di java e app non ne so nulla, non ho ben capito se questa applicazione dovrebbe essere finalizzata solo alla creazione grafica delle carte partendo da determinati template oppure dovrebbe essere finalizzata alla gestione del gioco nel suo complesso.
Ciao, grazie per la risposta. La realizzazione di questa app serve solo alla creazione delle carte in formato jpg.
Inoltre l'app gestirà le carte che ho creato come un classico card creator che trovi sul playstore come Fut Card Builder ad esempio.
Quindi sì, ha il solo scopo di creare le carte, non influirà poi sulla simulazione del gioco da tavolo, quella sarà un'app secondaria.
L'unica "interazione" che avranno, sarà quando importerò le immagini delle carte nell'app della simulazione una volta che le ho esportate, ma anche questa è una cosa manuale

Prova ad usare vscode con copilot pro, per un mese è gratis. Io ci ho fatto una piccola app per la vendita dei numeri del lotto per la nostra scuola con backend in nodejs e frontend in React. È venuta carina, poi va a gusti ovviamente.
Ciao, grazie per la risposta, sicuramente è una valida alternativa. Qualora non trovassi nessuno, potrei anche fare così

Ciao Java non serve per fare front-end, ma spesso e volentieri backend.
Se parli di Android oramai si usa Kotlin e non piu java.

Quello che necessiti è una web-app che sia responsive e scalabile su mobile.

Consiglio di avvalerti di professionisti (tipo me) lavoro nel settore. Specificare un budget di spesa, la gente va pagata e non lavora gratis.
Altrimenti usa Trae.ai e cerca di farti fare una webapp per il tuo scopo, anche se non è precisa e spesso ci vogliono + prompt per fare un progettino ben articolato e funzionante.
Ciao, grazie per la risposta, probabilmente la web-app è quello che mi serve e quello che hai scritto è sicuramente ottimizzato. So del kotlin ad esempio, ma preferisco proseguire in java proprio perché conosco le basi di java e capirei ancora di più con la pratica insieme a qualcuno. Anch'io sono d'accordo sul finanziare qualcuno, ma purtroppo non potendomelo permettere, per ora non posso offrire un pagamento. L'app per la creazione di carte deve essere qualcosa di grezzo, serve solo a me e forse ad un altro paio di persone per la creazione digitale di esse. È solo un tassello in più verso il progetto vero e proprio.
Comprendo tuttavia il disappunto sul "for free", ma a me non serve un professionista per questo, cerco semplicemente qualcuno che voglia farlo per passatempo

Il passatempo è gratis, e troverai solo persone amatoriali che fanno le cose "male"..
Nessuno lavora bene gratis, a fatica si lavora bene "pagando"
Lo comprendo, ma per quello che mi serve non necessito attualmente di qualcosa di professionale, mi servono solo delle piccole interfacce per simulare ciò che mi serve anche nella maniera più grezza possibile

Ciao, grazie per la risposta. La realizzazione di questa app serve solo alla creazione delle carte in formato jpg.
Inoltre l'app gestirà le carte che ho creato come un classico card creator che trovi sul playstore come Fut Card Builder ad esempio.
Quindi sì, ha il solo scopo di creare le carte, non influirà poi sulla simulazione del gioco da tavolo, quella sarà un'app secondaria.
L'unica "interazione" che avranno, sarà quando importerò le immagini delle carte nell'app della simulazione una volta che le ho esportate, ma anche questa è una cosa manuale
Capisco, ma se ad usufruirne saresti solo tu e massimo un altro paia di persone per creare nuove carte, penso che potresti anche farne a meno e lavorare direttamente da un file PSD/SVG su più livelli utilizzato come modello. E a questo punto mi soffermerei soltanto sull'applicazione per la simulazione del gioco, la quale dovrà ovviamente essere dotata anche di un "deck editor" basato su un database contenente tutte le carte.
Detto ciò, non so come sia strutturato il gioco, ma prevedo che la parte più complicata del progetto sarà l'implementazione della parte logica relativa alla simulazione del gioco.

Capisco, ma se ad usufruirne saresti solo tu e massimo un altro paia di persone per creare nuove carte, penso che potresti anche farne a meno e lavorare direttamente da un file PSD/SVG su più livelli utilizzato come modello. E a questo punto mi soffermerei soltanto sull'applicazione per la simulazione del gioco, la quale dovrà ovviamente essere dotata anche di un "deck editor" basato su un database contenente tutte le carte.
Detto ciò, non so come sia strutturato il gioco, ma prevedo che la parte più complicata del progetto sarà l'implementazione della parte logica relativa alla simulazione del gioco.
Ciao, è un'ottima osservazione e comprendo il dubbio sul come simulare il gioco vero e proprio.
Allora per la creazione delle carte ho pensato anche di farlo manualmente, però sarebbe più scomodo rispetto ad una piccola app (anche una web-app appunto in cui apro il sito offline e fa tutto il necessario). Ho provato a creare una web-app, le basi ci sono, ma c'è qualche bug da risolvere.
Per quanto riguarda la simulazione del gioco da tavolo sarà effettivamente un po' più complicato integrare tutto, ma oltre la funzione di deck editor, di pedine che prendono la foto della carta che ho associato e del punto di vista di rete che farà comunicare due giocatori, anche con qualcosa di semplice e fare in modo che durante la partita ci siano dei log che ti dicano le operazioni che tu e il tuo avversario state facendo, non c'è altro da dover fare in quanto poi tutte le operazioni saranno comandi manuali.

Esiste un gioco di Yu-gi-oh ad esempio in cui il software fa solo le funzioni essenziali, ma da quando peschi una carta a quando scegli ad esempio di evocare una carta dal cimitero, lo fai autonomamente tu come se fossi seduto ad un tavolo con un altro giocatore. Il software ti mischia solo il deck quando lo richiedi e ti dà appunto la casualità nel pescare le carte.

Il mio simulatore deve essere esattamente così, molto grezzo proprio come se fossimo seduti ad un tavolo a giocare, proprio perché appunto il mio scopo è quello in futuro di poter creare il mio gioco da tavolo, non un videogioco.

Mi farebbe piacere ricevere una piccola mano quantomeno per ora per finire il card creator

Se ho capito bene intendi fare qualcosa alla Duelingbook piuttosto che alla EDOPro o Master Duel, e in effetti ciò semplificherebbe il tutto un bel po'! 😅

Per quanto il riguarda il card creator a cui stai lavorando, purtroppo non ho le conoscenze per poterti aiutare.

Se ho capito bene intendi fare qualcosa alla Duelingbook piuttosto che alla EDOPro o Master Duel, e in effetti ciò semplificherebbe il tutto un bel po'! 😅

Per quanto il riguarda il card creator a cui stai lavorando, purtroppo non ho le conoscenze per poterti aiutare.
Si esattamente come Duelingbook! Tranquillo anzi grazie per il parere, qualora in futuro ne avessi bisogno, potresti aiutarmi a fare qualcosa simile a Duelingbook?

Non penso di averne le competenze; dal momento che mi piace programmare come esercizio di logica e per la creazione di algoritmi, mi sono limitato ad imparare da autodidatta solo un po' di C/C++. In ogni caso se in futuro proporrai qualche questione che attiene maggiormente al mio "campo", sarò felice di aiutarti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro