Cercasi suggerimenti monitor Mac Mini M2

Pubblicità

andreav42

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Come da titolo, cerco suggerimenti per un monitor da usare con il nuovo Mac Mini M2 che dovrei ordinare a breve.
Al momento ho un Acer R242Y (24") e un Asus VZ229 (21") e volevo sostituire quest'ultimo con qualcosa di un po' più grosso (mentre l'Asus lo passerei a mio padre).
Come utilizzo NON ho grandi richieste: non gioco a niente e gli usi sono quelli standard ufficio (quindi di fatto navigazione internet, office etc...); qualche volta si usa Photoshop e Stable diffusion per le immagini, ma sono usi amatoriali quindi NON serve nulla di professionale, calibrato etc.
Cosa ci può essere in giro di buono senza spenderci troppo (sotto i 200, poi se si riesce anche sotto i 150 mi fa piacere)? Dimensioni 24" o 27" direi...
Grazie a tutti!

• LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
Grazie!
Ho trovato anche un monitor simile, sempre LG 23.8, 1920x1080, IPS ma a 75Hz e come altre differenze 5ms (rispetto a 1ms) e HDMI 1.4 (rispetto a 2).

Non ho dubbi che quello da te linkato sia migliore in generale, ma per i miei usi (di fatto uso ufficio, niente giochi e al massimo qualche sporadico video da youtube et similia) li posso considerare equivalenti oppure frequenza ed altro mi cambierebbe qualcosa nel quotidiano? Grazie e scusami per il disturbo!

Ti ringrazio per la risposta! Però ho fatto un errore nelle premesse, mi sono dimenticato che il Mac Mini M2 regge sì due monitor ma solo uno con attacco HDMI, mentre il secondo, se non ho capito male, deve usare Thunderbolt... Ergo, a quanto ho capito, non andrebbe bene nessuno di questi due. Un adattatore può ovviare al problema o conviene invece scegliere monitor che abbiano già la connessione Thunderbolt diretta?

Grazie e scusami ancora per il disturbo
PS: fra l'altro, a quanto ho capito fino a 23"-24" va bene come definizione il FullHD, mentre se vado sui 27" sarebbe meglio usare il 2K giusto? O ho capito male?

se vado sui 27" sarebbe meglio usare il 2K giusto? O ho capito male?
si chiama QHD (2560x1440 pixel),
i monitor hanno ingressi HDMI e displayport (quello che hai citato tu ha solo HDMI), serve per forza un adattatore

come monitor QHD suggerisco uno di questi:
  • Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023)
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-10.
  • LG 27GP850P-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, colore 10bit (8bit+FRC), HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro