Cercasi scheda video AGP 4x con uscita TV

Pubblicità

Panic.Teo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Gran bel sito, complimenti... sono sicuro che questo è il posto giusto dove trovare risposte.

Ecco la mia situazione: ho una mainboard Matsonic MS9317E (+USB) nel computer del mio salotto e vorrei dotarlo di una scheda video con uscita TV. Deve riprodurre decentemente filmati di media qualità (riprese amatorali per lo più) su un televisore tradizionale 28".
Nessuno scopo ludico, mi serve solo a questo.
Ricerco un prodotto che non impoverisca ulteriormente la qualità video senza costarmi un capitale se è possibile.

Chi può aiutarmi?

Grazie,
Matteo

P.S. La mainbord è dotata di uno slot AGP 4x, come da titolo.

benvenuto. Di solito tutte le schede video hanno un'uscita tv. A te la scelta (solo per i filmati meglio ati che nvidia). Per me va bene la x1600, ha tutti gli effeti per i video, le altre cose non eccelenti a te non servono...(i mhz ecc.).

Albidemezzo ha detto:
benvenuto. Di solito tutte le schede video hanno un'uscita tv.
Grazie per il benvenuto ^_^
Intendi dire che tutte le schede video possono essere adattate ad una TV?
Mi spiego meglio, ho bisogno di una scheda che mi dia la possibilità di connettere sia il PC che la TV contemporaneamente, con una doppia uscita insomma. Non so se sono stato stato poco chiaro o se tu intendessi che le schede moderne solitamente hanno una doppia uscita, me ne intendo ben poco in effetti.
A te la scelta (solo per i filmati meglio ati che nvidia). Per me va bene la x1600, ha tutti gli effeti per i video, le altre cose non eccelenti a te non servono...(i mhz ecc.).
Quanto mi costerebbe indicativamente una ATI x1600? E' una scheda "nuova", ancora in produzione?
Io sono orientato principalmente verso un usato (acquistato su eBay), non avendo bisogno di grandi qualità ludiche, spero di trovare un usato di qualcuno che aggiorni il suo sistema con qualcosa di più potente.

Anche se trovi una scheda agp 8x non c'è differenza. Una qualsiasi con tv-out fa al caso tuo.

Iron, se utilizzassi una 8x semplicemente non la sfrutterei avendo uno slot 4x, tantovale che compro qualcosa di meno costoso... no? Sei sicuro che non ci siano differenze (almeno per le mie esigenze) fra le varie schede con TV-out? Ho sentito dire di visualizzazioni "parziali" su grandi schermi con schede di bassa qualità, cioè, le immagini non venivano visualizzate con l'effettiva grandezza dello schermo TV, ma più piccole... parlo sempre da profano, l'ho sentito dire.

Albidemezzo, 130€ sono abbondantemente fuori dal mio budget, pensavo di spendere al massimo una 50ina di euro.

Panic.Teo ha detto:
Iron, se utilizzassi una 8x semplicemente non la sfrutterei avendo uno slot 4x, tantovale che compro qualcosa di meno costoso... no? Sei sicuro che non ci siano differenze (almeno per le mie esigenze) fra le varie schede con TV-out? Ho sentito dire di visualizzazioni "parziali" su grandi schermi con schede di bassa qualità, cioè, le immagini non venivano visualizzate con l'effettiva grandezza dello schermo TV, ma più piccole... parlo sempre da profano, l'ho sentito dire.
Tasto Ricerca del forum,l'argomento è già stato trattato fino alla nausea... Agp 4x e 8x non si differenziano nelle prestazioni. ;)

Quella delle immagini parziali mi sembra una buffonata,la risoluzione dei televisori standard corrisponde al normalissimo 800x600...

Iron ha detto:
Quella delle immagini parziali mi sembra una buffonata,la risoluzione dei televisori standard corrisponde al normalissimo 800x600...
Questo mi rassicura molto... ora posso comprare una qualsiasi scheda AGP con TV-out senza temere per le "prestazioni". Perfetto, ho giusto addocchiato una vecchia ATI 128pro 32Mb AGP su eBay ad un presso irrisorio, sfruttata pochissimo a detta del venditore. E' una schifezza lo so, ma mi serve solo per l'uscita TV, quindi... :look:

Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro