Cercasi riparatore scheda video

Pubblicità

Dattino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono in possesso di una scheda video difettosa. E' una aTI X1900 XT 512MB e mi da alcuni problemi tipo comparsa improvvisa di schermo nero con righe verticali colorate oppure una schermata totalmente grigia oppure bianca. Sono costratto a riavviare ogni volta.
Mi chiedevo se poteva esserci qualcuno (o se conoscete a chi revolgersi)che possa fare un intervento di riparazione? Ovviamente sono disposto a pagare l'intervento.
Grazie mille a chi potrà darmi una aiuto o indicazione. :)

Se la scheda è in garanzia, mandala a loro e te la sostituiscono. Diverso è il discorso se sei senza garanzia, in quel caso, non credo che esista qualcuno che possa anche solo minimamente ripararla. Dal problema che poi dici tu, non è che è un condensatore da cambiare, ma è qualche pipeline o ram che se ne andata a miglior vita

ragazzi sta faccia :oogle: fa spaccare:asd:......hehehehehe alla skeda audio ke ho ank'io sb live 5.1 hai messo :oogle: e al p4 3,2 anke...hihihihi scusa ma mi piscioooo:P

ank'io..athlon 64 venice 3000+ :oogle:, sb live 5.1 :oogle:, asus a8v-mx :oogle:, geforce 7600 gs :oogle:, 1 gb di ram kingston :oogle:, hdd ide maxtor 80 gb :oogle:...monitor samsung 940 bw :love:

drakinho ha detto:
Ciao Dattino, potresti postare la tua configurazione? compreso Ali con amperaggi a +12V

Ciao drakinho, la mia configurazione è la seguente:

ASUS P5B, Enermax Noisteker II (mi pare sia 620W), 1 GB RAM, Intel Core 2 Duo 6300, ATI X1900 XT 512MB (che è la sceda incriminata), Raptor 74 MB, Masterizzatore NEC, lettore LG.

penso sia tutto, dimmi se ho omesso qualcosa.

Ahh, per gli amperaggi dell'Ali, dove li posso vedere?

Ti voevo dire inoltre che la scheda l'ho provata su altri 2 pc di amici miei e da lo stesso problema.

Resto in attesa di tue indicazioni, grazie 1000!

Dattino ha detto:

Ciao, gli amperaggi di solito sono scritti in una tabella sul fianco dell'ali...

dovresti smontare il pannello laterale del case x leggerli...:ok:

Dattino ha detto:
Ciao drakinho, la mia configurazione è la seguente:

ASUS P5B, Enermax Noisteker II (mi pare sia 620W), 1 GB RAM, Intel Core 2 Duo 6300, ATI X1900 XT 512MB (che è la sceda incriminata), Raptor 74 MB, Masterizzatore NEC, lettore LG.

penso sia tutto, dimmi se ho omesso qualcosa.

Ti voevo dire inoltre che la scheda l'ho provata su altri 2 pc di amici miei e da lo stesso problema.

Resto in attesa di tue indicazioni, grazie 1000!

Scusa per la domanda, ma hai collegato le alimentazioni supplementari alla scheda video?

Shinetop ha detto:
Scusa per la domanda, ma hai collegato le alimentazioni supplementari alla scheda video?

Quoto la risposta di Shinetop (anche se credo che tu l'abbia fatto) ho letto gli amperaggi e stai messo benino... sei a 22A su 2 Rail da +12V.. prova a a far partire lo stretto necessario.. e vedi come va altrimenti.. e penso sia il problema.. è dipeso dal surriscaldameto di un chipset 3D della scheda.. hai provato a monitorare le Temp della GPU ad esempio con ati tray tool? sia a risposo che in attività... facci sapere... ;)

Se ha provato la scheda su altri 2 pc e da gli stessi sintomi credo che sia un problema serio :sisi: Forse si potrebbe provare a controllare il dissipatore ma credo che non si risolva molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro