DOMANDA Cercasi nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jo Nesbo

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
49
Ciao, stavo cercando un nuovo router per dove sto ora. Fino adesso ho fatto egregiamente con un Netgear DG834 per la mia alice 20MB e 1MB in upload (poi obv i risultati son bene inferiori ma tantè...). Principalmente per l'uso del pc, ma anche per il wi-fi per il mio notebook che mi copra su buona parte della casa.

Cercavo un qualcosa di analogo e che vada per la maggiore (e dev'essere possibilmente disponibile su amazon). Budget 50€ se sono necessari per il mio uso, ma se bastava un netgear per quello che dovevo fare penso che ne servano anche di meno...

Grazie.

Ultima modifica:
Anch'io devo comprare un modem/router per max 50€ (e anch'io posseggo il Netgear DG834). DOmani forse farò l'ordine su Amazon. Pensavo al Netgear D1500 o al Netgear2200(v4). Su quest'ultimo ho letto diverse citiche circa la portata Wifi, è più versatile del D1500 (porta USB, Wifi on/off etc), ma l'assistenza tecnica prevendita Netgear mi ha consigliato il D1500 che è di fascia più economica, ma è più nuovo, dotato di antenne esterne che dovebbero migliorare la portata wifi, più facile da installare. Fammi sapere cosa ne pensi. Grazie.

Non sono male infatti neanche i netgear.

A questo punto sono indeciso su 4 modelli:

Netgear D1500 N300;
NETGEAR DGN2200-100PES Modem Router N300 Wireless ADSL2+;
TP-LINK TD-W8970 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+
TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+

I prezzi bene o male si aggirano attorno ai 50€ a parte il primo che ne costa 33€. Ci potete consigliare il migliore tra questi?:sisi:

@mancio23 @Denver @skynet81

Ultima modifica:
8980 se ti serve il dual band altrimenti il migliore è 8970
Mi sembra di aver capito che il dual band riguarda le due bande di frequenza che si possono ottenere sul wi-fi.

Ora la differenza tra i 2 modelli è di appena 9€ scarsi, chissà che in futuro non prenda anche qualche tablet o smart tv e allora potrebbe farmi comodo.

Altrimenti i 2 modelli si equivalgono in tutto oppure è migliore cmq il primo escludendo il 2band? I prezzi di listino si differenziano molto, ma vedendo gli sconti su amazon la differenza è minima...

Ultima modifica:
Tieni conto anche che il dual band ha portata inferiore rispetto al wireless tradizionale, comunque 8980 v3 ha anche il chip Broadcom che lato adsl è molto valido, se lo trovi a poco più di 8970 facci un pensiero

Tieni conto anche che il dual band ha portata inferiore rispetto al wireless tradizionale, comunque 8980 v3 ha anche il chip Broadcom che lato adsl è molto valido, se lo trovi a poco più di 8970 facci un pensiero
Anche la normale frequenza 2.4 ghz ne ha di meno rispetto all'altro modello?

Ho anche un vecchio TD-W8951ND che potrebbe far da ponte nel caso.

Preso quello 8980, grazie molte per i consigli!

- - - Updated - - -

Ah un'altra cosa a proposito del TD-W8951ND, io gli facevo fare da ponte per il Netgear DG834 in maniera da fargli arrivare il wi-fi anche al secondo piano. Il Netgear stava di sotto e il td subito nella camera al piano sopra per poi far arrivare il segnale in tutta il 2° piano.

Il problema che mi capita è che ogni tanto parte il segnale e una volta che provo a ricollegarmi da di sopra mi dà errore e sono costretto a ritornare di sotto, a spegnere il netgear per 10 secondi, riaccenderlo e riparte tutto. Può influire il fatto che di sotto lo usi anche un altro il wi-fi e che possa andare in conflitto (gli ip?) facendomi perdere il segnale di sopra? C'è una maniera per risolvere questo problema?

Anch'io ringrazio per i consigli. Per la verità, ero ormai entrato nell'ordine delle idee di comprare un Netgear: o DGN2200(v4) o il più recente D1500. Come versatilità (4 porte ethernet, USB...) so che è meglio il dgn2200, ma sarei disposto anche a rinunciare a questi aspetti (optando per il più spartano d1500) alla luce del fatto che sul forum Amazon ho letto numerose critiche circa la portata wifi (e non solo) del dgn2200. Ecco quindi che chiedo anche il vostro parere su questi due prodotti. Una cosa che mi servirebbe è il pulsante wifi on/off, che il d1500 non ha; però mi hanno detto (è così ?) che posso facilmente spegnere/accendere la wifi da menu. Grazie ancora.
@mancio23 @Denver @skynet81

Ultima modifica:
Purtroppo non ho esperienza diretta con il 1500 e non saprei, comunque si il wifi si può sicuramente spegnere da interfaccia web

Grazie Skynet81 ! Ho comprato il d1500 della Netgear, lo sto provando, per ora tutto ok.

Se riesci sarebbe utile una piccola review in rete si trovano poche informazioni su questo modello, per ora ho trovato che il chipset dovrebbe essere realtek, qundi se puoi postare i valori della linea con il vecchio e il nuovo modem, la portata del wifi, ecc.

Ci sono problemi secondo voi a collegare il TD-W8980, che farà da ponte al secondo piano direttamente nella stanza sopra al Netgear DG834 in wi-fi (che starà nel primo piano e collegato alla rete) e poi arrivare con un cavo da 15 mt e attaccarci il pc in lan al 8980?

Sarebbe un bel problema se si "staccasse" il wifi mentre gioco online e mi tocca correre giù per spegnere/riaccendere il router principale. Come si potrebbe evitare d'incorrere in questi problemi se per esempio anche un'altra persona col suo notebook dovesse utilizzare il wi-fi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro