Mr6600
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 126
a casa ho il fisso;
il netbook mi servirebbe per studio quando sono tutto il giorno in sede o fuori città...
le dimensioni del monitor non sono un grosso problema.
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le caratteristiche tecniche di questi oggetti:
singolo core a 1,6 con 1 gb di ram... si torna indietro di 5 anni.
ma forse per l'utilizzo office sono più che sufficienti...
che ne dite?
io non ho mai avuto modo di provarli, sono oggetti validi? o giocattolini?
grazie.
la potenza dei moderni processori dual core è piu che sufficiente per l'uso office/internet che spesso si fa dei computer.
la maggior parte di noi, ha dei pc sovradimensionati per l'uso che ne deve fare. è come se ogni giorno ammazzassimo una mosca sganciando una bomba atomica. CPU dual core 3 GHz, 4 GB di RAM, scheda video dedicata...un mare di potenza che viene sfruttata al 10%.
CPU single core 1,6GHz, 1GB di RAM e scheda video integrata vanno benissimo per scrivere in word, fare presentazioni powerpoint, navigare in internet, scambiare email, ecc...
per le dimensioni del monitor...beh, dipende da dove lo userai principalmente.
ho avuto modo di usare in prima persona un netbook con monitor 9 pollici. per lavorare in excel non è proprio il massimo. poi, se devi anche fare presentaz powerpoint, non puoi lavorare su un monitor minuscolo.
considerato che spesso lo userai per excel, word, powerpoint, un buon compromesso sarebbe un ultraportatile con monitor 12". piu piccolo e leggero dei tradizionali notebook 15", ma senza la limitazione dello schermo 9-10" tipica dei netbook.
un mio collega aveva un Asus 12", colore nero. davvero bello.