Cercasi nome di un gioco di vecchia data (PC)

Codenod

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti,
(in realtà non credo di essere nuovo poichè ero già registrato a questo sito, ma vabè)

sono anni che cerco e cerco sul web senza fortuna, ma finalmente mi sono convinto a chiedere a qualcuno. Cerco il nome di due vecchi giochi a cui giocavo su PC una quindicina di anni fa. Chiedo principalmente per il primo gioco.

Il primo è uno a scorrimento orizzontale in cui hai un jetpack (non è jetpack joyride, ma uno molto simile ad esso nel gameplay) e devi scappare da orde di poliziotti (difficoltà crescente col passare del tempo). Hai un'arma, sei una specie di robot/cyborg e man mano che prendi danno il tuo corpo si danneggia (ricordo che da bimbo quasi mi spaventavo XP ). Ricordo una canzone rock in sottofondo (su quest'ultimo dettaglio sono molto poco sicuro) e ricordo molta cafonaggine nel complesso. L'ambientazione è semi-futuristica, per ovvi motivi.

L'altro è più difficile xP. Quest'ultimo è invece uno di quei giochi spaziali a visuale dall'alto (passatemi il termine) simile ad uno xenon (solo per inquadratura, non gameplay) o un wazzal (quest'ultimo è praticamente identico nel gameplay al gioco che cerco). Ricordo una grande capacità di personalizzazione delle astronavi, la possibilità di creare delle flotte spaziali e la presenza di una "campagna" come modalità di gioco.
Unico indizio che ho su questo gioco è la presenza di un particolare tipo di astronave che mi è rimasta impressa fin da piccolo, un'astronave che aveva la forma di un famoso mostro di yugioh, ovvero anatema del drago.

Non so se riceverò risposta a questo post, ma dovevo mettermi in pace la coscienza. Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Riusciresti a ricordare la piattaforma su cui giravano quei giochi? Parliamo di cabinato? Consolle? Anno 2005?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!