Non esiste nulla di simile, sia mai che un' idea interessante ed originale venga utilizzata per creare un videogioco...
Tanto se creassero qualcosa su questa falsariga alla fine il prodotto sarebbe così:
- sottotitoli "hei tu! vai vicino a quell' icona sberluccicante e premi X per raccogliere il cibo! Lo hai trovato tutto da solo, sei contento?"
- nell' intro "questo è un gioco free roaming di sopravvivenza: ora segui il sentiero per raggiungere il prossimo checkpoint"
- dopo 10 minuti di gioco scopri che l' isola deserta è abitata
- dopo 15 minuti di gioco scopri che sull' isola deserta, ora abitata, ci sono: fantasmi, zombie, vampiri
- dopo 20 minuti di gioco il gioco di sopravvivenza diventa un FPS
- dopo 25 minuti di gioco trovi, sull' isola deserta, un fucile fasato plasma calibro 18
- dopo 30 minuti di gioco scopri che, sull' isola deserta, è nascosta la base segreta col portale segreto per il mondo segreto dei [fantasmi/zombie/vampiri], naturalmente con una megastruttura di 48 piani sotterranei che hanno richiesto il lavoro di tipo 1000 operai e navi cargo per 2 anni, però l' isola è deserta e non la conosceva nessuno al mondo.
- dopo 31 minuti di gioco da naufrago spaurito alla ricerca di albicocche selvatiche diventi l' unico babbeo in grado di salvare il mondo, ma ce la farai senza problemi visto che ora hai anche un vulcan portatile e la spada magica di Manitù (che fa tantissimi effetti sberluccicanti quando la muovi nell' aere).
Onestamente, non sai quante volte anche io ho immaginato un gioco di SEMPLICE E SOLA sopravvivenza su isola deserta, senza un diavolo di aiuto.
Ma ormai il mercato dei videogiochi è orientato solo ai bimbilatte che vogliono [fantasmi/zombie/vampiri], c'è ben poco da fare.