Cercasi esperto prodotti yamaha, sistemi audio, diffusori.

Pubblicità

randomrex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, cerco qualcuno pratico di elettronica, audio e magari che conosca i prodotti yamaha. Ho acquistato da poco un sintoamplificatore yamaha rx-v679 a cui ho collegato un sistema 2.1 bose da 5 ohms d impedenza , 50 hrz. Il problema è che l'audio non è di qualità, i bassi si sentono poco e il suono non è pulito. Le stesse casse collegate ad un vecchio sinto yamaha hanno tutt altro suono, con la stessa musica. Avrei bisogno di qualcuno pratico che m'illumini. Grazie.

Se hai un fruscio fisso di fondo, potrebbe essere che l ampli è impostato per funzionare con casse a 8 ohm! Leggiti il manuale, forse nel tuo amplificatore, tramite menù extra dovresti selezionare l impedenza 6 o 4 Ohm, e mi pare che selezionando 6 Ohm se è l unica possibile oltre a 8 Ohm, vada bene anche per 4 Ohm!
Ma ripeto dagli un occhiata approfondita al manuale!

Si questa cosa l avevo letta sul manuale, dà la possibilità di scegliere 8 o 6 ohms, ho messo su 6 ma non è cambiato nulla.

Ma l ampli in questione è nuovo o usato?Perché non provi altre casse, tanto per levarti ogni dubbio sulla funzionalità dell amplificatore!

È usato, ho collegato altre casse ma nulla. Son arrivato alla conclusione che il problema sta nel fatto che questo sistema ha l uscita subwoofer a parte x cui nn trasmette i bassi alle casse, invece nel vecchio sinto nn aveva un uscita a parte x il subwoofer x cui trasmettevano attraverso i canali tradizionali i bassi. Devo solo trovare un subwoofer buono. Meglio attivo o passivo?

- - - Updated - - -

Le uscite subwoofer sono "pre out", cosa significa? Poi ho letto di sub amplificati, quale sarebbe il prodotto per aver la migliore resa?ma se unisco i positivi e negativi di un amplificatore bose e l inserisco nell uscita coassiale del sintoamplificatore, faccio danno? Scusate ma nn ho idea d ste cose :)

Ultima modifica:
IMG-20160204-WA0007.webp

Questa è la parte posteriore del subwoofer a cui in teoria vanno collegate le due casse. È un bose acoustimass 3 series II

Mi sembra che tra i programmi dell ampli, quello che hai nuovo, ci dovrebbero essere diverse modalità 2.1, 5.1 e ci dovrebbe essere 2 channel stereo cioè solo 2 canali senza sub! Prova questo!Dovrebbe funzionare!
Fammi sapere e comunque valuta l acquistò di casse passive e un sub attivo!

Mi sembra che tra i programmi dell ampli, quello che hai nuovo, ci dovrebbero essere diverse modalità 2.1, 5.1 e ci dovrebbe essere 2 channel stereo cioè solo 2 canali senza sub! Prova questo!Dovrebbe funzionare!
Fammi sapere e comunque valuta l acquistò di casse passive e un sub attivo!

Si, esatto, ha 2 canali, l avevo provato ma il problema son i bassi scarsi. Per il momento mi accontento collegando le casse che ho e provvederò ad acquistare solo subwoofer. Ma dal momento che posso gestire l amplificazione del sub dal yamaha stesso, non sarebbe meglio un subwoofer passivo? Ho letto su diversi forum che, potendo gestire i valori dal sinto, rende di più. Preferisco acquistare man mano casse buono piuttosto che spendere 200€ per un 5.1 mediocre. Grazie per la disponibilità cmq

Mah... I sub passivi sono disprezzati anche nei forum degli audiofili, proprio perché non puoi regolare il taglio di frequenza, soprattutto, e la fase come in quelli attivi!
Poi non sò in che forum tu lo abbia letto!

-----

Poi gestire dallo Yamaha il woofer significa collegarlo dall uscita subwoofer/preout significa obbligatoriamente prendere un sub attivo! Per un sub passivo ti serve un ampli a parte che ti gestisca solo il sub!

Ultima modifica:
Meglio attivo o passivo?
Decisamente attivo.

Le uscite subwoofer sono "pre out", cosa significa?
Significa che esce a basso livello e va collegato un subwoofer attivo (con amplificatore interno).

Poi ho letto di sub amplificati, quale sarebbe il prodotto per aver la migliore resa?ma se unisco i positivi e negativi di un amplificatore bose e l inserisco nell uscita coassiale del sintoamplificatore, faccio danno? Scusate ma nn ho idea d ste cose :)
Lascia perdere, cestina il Bose e prendi dei diffusori passivi + sub attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro