Cercasi consigli per tastiera meccanica

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
scusa una domanda sulla blackwidow: si possono rimapare i tasti? Se si, è possibile memorizzare nella tastiera 2 profili con diverse mappature dei tasti, o i profili sono solo per le luci?

Ti posso parlare solo per il modello che sto usando attualmente: razer blackwidow ultimate 2013... sì, ogni tasto può essere mappato tramite software synapse per fare tutte le cose che ho messo in foto. Sempre dal software puoi fare più profili ognuno con una diversa mappatura piuttosto facilmente e per switchare profilo basta premere fn+"numero profilo". Trovo l'interfaccia synapse ottima e immediata.

Ho messo una foto anche della tastiera, non mi sembra di vedere tasti "lucidi". ( il colore è giallino perché la luce della stanza è gialla :D )

Quanto al chattering non posso negare che anche la mia tastiera ogni tanto ha un problema sul tasto "t" che viene ripetuto, tuttavia ho fixato il problema attivando un programma ( keyboard chattering fix) che blocca il chattering, e adesso non ho più alcun problema.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    437.2 KB · Visualizzazioni: 152
  • 20181119_165443.jpg
    20181119_165443.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 148
Ultima modifica:

Barnack

Nuovo Utente
25
1
Le corsair, razer e logitech spesso soffrono di chattering, ovviamente non tutte ma c'e' sempre la possibilita' che dopo un po' esca fuori.
Perché non c'è un altro produttore che fa tastiere con tasti macro aggiuntivi? :(

Ti posso parlare solo per il modello che sto usando attualmente: razer blackwidow ultimate 2013... sì, ogni tasto può essere mappato tramite software synapse per fare tutte le cose che ho messo in foto. Sempre dal software puoi fare più profili ognuno con una diversa mappatura piuttosto facilmente e per switchare profilo basta premere fn+"numero profilo". Trovo l'interfaccia synapse ottima e immediata.

Ho messo una foto anche della tastiera, non mi sembra di vedere tasti "lucidi". ( il colore è giallino perché la luce della stanza è gialla :D )

Quanto al chattering non posso negare che anche la mia tastiera ogni tanto ha un problema sul tasto "t" che viene ripetuto, tuttavia ho fixato il problema attivando un programma ( keyboard chattering fix) che blocca il chattering, e adesso non ho più alcun problema.
Ottimo, grazie
 

Insideee

Nuovo Utente
122
30
CPU
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4+
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB + SSD 250GB CRUCIAL MX200 SATA3
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Corsair RM650i silence
Periferiche
Logitech G402 - Logitech G910
OS
Windows 10 Professional
Quanto al chattering non posso negare che anche la mia tastiera ogni tanto ha un problema sul tasto "t" che viene ripetuto, tuttavia ho fixato il problema attivando un programma ( keyboard chattering fix) che blocca il chattering, e adesso non ho più alcun problema.
Si e' il solito programma che utilizzavo anchio per la mia logitech, fino a quando non ha cominciato proprio a non scrivere le lettere. Premevo 5-6 volte i tasti per far partire l'input. :asd:
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
uh uh speriamo continui a funzionare allora :karate:
 

Moar.Dx

Nuovo Utente
6
2
Mi pareva di aver capito che i keycaps con caratteri trasparenti sono tutti fatti in double shot, indipendentemente da ABS e PBT, auguri a far "sparire" il font in entrambi i casi...
Salve, i keycaps retroilluminati possono anche essere solo "verniciati", coated mi pare si chiamino. In questo caso hai dell'abs traslucido verniciato al di sopra, roba che costruttivamente parlando costa forse 3€ e che devi pregare non salti ogni volta che hai le mani leggermente umide o se sfreghi da qualche parte.
Post unito automaticamente:

Io possiedo un orbweaver e posso assicurarvi che i keycaps sono verniciati e non double-shot. Posso anche dire che come vernice è decisamente buona, poiché non ha ancora dato cenni di cedimento. C'è però da ricordare che l'utilizzo di un tastierino come quello è decisamente ridotto rispetto all'utilizzo di una tastiera.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili