Ciao a tutti,
dovrei comprare a breve un portatile da 15.6 pollici, sotto o da max 800e.
La cosa che mi interessa in particolar modo è che abbia una scheda video dedicata, pesi sotto i 3 kili, e abbia un buon display, full hd, dunque 1900 di larghezza.
MI stavo orientando su Dell, Asus o Lenovo,
come il Lenovo Z-510 59414969,
il Dell Latitude 3540 (ma con schermo full hd)
o il più caro ASUS serie N56JN
o eventualmente, per spendere meno, il TOSHIBA Satellite M50-A-10E
Dal momento che lo uso molto anche per fotoritocco e fotoediting, ma per varie ragioni non posso ora prendere un fisso ne un Mac, mi preme che abbia un buon contrasto, una buona luminosità ed una buona resa dei colori, ma pur essendo schermi non dei peggiori, le recensioni trovate (specialmente in inglese) sui primi due di questi netbook sono molto amareggianti... A quanto pare non supportano l sRGB e non sono adatti al fotoediting.
Ma sarà vero?
Cosa potete consigliarmi?
Grazie mille
Arianna
dovrei comprare a breve un portatile da 15.6 pollici, sotto o da max 800e.
La cosa che mi interessa in particolar modo è che abbia una scheda video dedicata, pesi sotto i 3 kili, e abbia un buon display, full hd, dunque 1900 di larghezza.
MI stavo orientando su Dell, Asus o Lenovo,
come il Lenovo Z-510 59414969,
il Dell Latitude 3540 (ma con schermo full hd)
o il più caro ASUS serie N56JN
o eventualmente, per spendere meno, il TOSHIBA Satellite M50-A-10E
Dal momento che lo uso molto anche per fotoritocco e fotoediting, ma per varie ragioni non posso ora prendere un fisso ne un Mac, mi preme che abbia un buon contrasto, una buona luminosità ed una buona resa dei colori, ma pur essendo schermi non dei peggiori, le recensioni trovate (specialmente in inglese) sui primi due di questi netbook sono molto amareggianti... A quanto pare non supportano l sRGB e non sono adatti al fotoediting.
Ma sarà vero?
Cosa potete consigliarmi?
Grazie mille
Arianna