DOMANDA Cercasi buon notebook low cost rapido e silenzioso

Pubblicità

AndyRn77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!!
Ho letto molti post ma non ho ancora trovato indicazioni su ciò che sto cercando.
Mi serve un notebook essenzialmente per navigare, lavorare su programmi pacchetto office e similari, nulla di speciale né programmi particolari o tanto meno gaming.
E' fondamentale che sia il più possibile silenzioso e soprattutto (vengo da una brutta esperienza) che emani meno calore possibile. Lo vorrei possibilmente anche molto rapido e agile.
Il budget è il più ridotto possibile... diciamo non oltre i 300/350.
Chi mi indica il miglior notebook low cost con queste caratteristiche?
Grazie!!!

Lo trovi su vari siti con/senza So. Questo ha installato W8.1 a €339 su computercityhw.it
[h=1]Fujitsu LifeBook A5120M0001IT[/h]
PROCESSORE
:Core i3, 2,40 GHz, i3-3110M, Bit : 64 ;
RAM
:4 GB, Banchi RAM Liberi : 1 , DDR 3;
MONITOR
:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 220 nit, 300 :1;
MEMORIA DI MASSA
:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm;
AUDIO
:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Intel, HD Graphics 4000;
WEBCAM
:Webcam integrata, Megapixel : 1,30 , Frame per secondo : 30 ;
ùBATTERIA
:6 Numero celle;
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
:Windows 8.1, Home, Bit S.O. : 64 ;
DIMENSIONI & PESO
:2,50 kg;
CONNESSIONI
:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 3 , Porta HDMI

Grazie mille della risposta!
Anche se, non essendo esperto, riesco a capire ben poco dalla scheda tecnica! Ho trovato un paio di recensioni, che lo inquadrano come prodotto discreto, ma sono in inglese e probabilmente qualcosa mi sfugge.
Insomma, se fossi così gentile da dirmi qualcosina in più soprattutto sull'aspetto rumorosità e sul processore...
Intanto segnalo altri modelli che mi sono appuntato (magari qualcuno può dirmi pregi/difetti o indicarmi il migliore per ciò che serve a me):
HP 250G2
ACER ASPIRE E1-522-23804G50MNKK
LENOVO G505
ASUS X551CA-sx030d

grazie ancora a chi contribuisse!!!

- - - Updated - - -

up up... :)
So che per gli esperti forse non è stimolante dibattere sulla fascia bassa del mercato ma se qualcuno si vuole cimentare...

Fujitsu è un brand con ottima reputazione.

Il processore i3 3110M, non l'ultimissima generazione, a quel prezzo non ne troverai di sicuro, ma potente per sbrigare tutte le tue esigenze senza addormentarti!

Il nb, che io sappia, seppur di fascia bassa offre buone prestazioni; la manuntezione è semplice; è un "freddoloso", cioè ha una buona dissipazioe; standard costruttivo di qualità.
Costa poco!

In questo forum è stato ampiamente consigliato come nb entry level, anche perchè fino a pochi giorni fa c'era un offerta su Ebay a 329€. Senza "offerta" il fujitsu Lifebook i3 3110M si trova a partire dai 380e in su. Senza SO lo trovi a poco più di 300€.

Ultima modifica:
Grazie mille!
L'unico handicap per me è l'assenza di sistema operativo, non essendo uno smanettone mi si complicherebbero le cose oppure ci sarebbero poi altri costi... ho visto che con SO siamo sui 400 e oltre e per me è fuori budget, preferirei stare pure sotto i 350 dato l'utilizzo che devo farne...

Grazie mille!
L'unico handicap per me è l'assenza di sistema operativo, non essendo uno smanettone mi si complicherebbero le cose oppure ci sarebbero poi altri costi... ho visto che con SO siamo sui 400 e oltre e per me è fuori budget, preferirei stare pure sotto i 350 dato l'utilizzo che devo farne...

Ti avevo già scritto che con 339€ c'è il SO Windows 8.1, cioè il più recente!

Lo trovi su vari siti con/senza So. Questo ha installato W8.1 a €339 su computercityhw.it
Fujitsu LifeBook A5120M0001IT
I

Fujitsu LifeBook A5120M0001IT con SO Windows 8.1 Home

è ancora su Ebay a €329 comprese spese di spedizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro