Cercasi buon LCD da 32 pollici

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buon LCD da 32 pollici.

Mi servirà per guardare DVD, collegarlo a SKY e Sky HD e in un prossimo futuro per guardare film in blu-ray o HD-DVD.

Il budget massimo è di 1000 euro, tuttavia preferirei comprarne uno con integrato il digitale terrestre così da godere dell'incentivo statale. Se proprio ne valesse la pena potrei arrivare a 1100 euro, ma non un centesimo di più.

Non ho un modello di preferenza: consigliatemi il migliore in quella fascia di prezzo.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.:)

Ciao!

Ciao e grazie mille della risposta. Purtroppo il secondo che mi hai consigliato devo scartarlo causa dimensioni (37 pollici è troppo!). In effetti il primo che mi hai indicato sembra davvero un gioiellino. Un paio di domande:

la tecnologia a 100hz è sensibilmente migliore rispetto al comune valore di 60hz? i samsung serie m86 da 32 pollici e 100hz sono più scadenti rispetto al modello da te indicatomi?

Grazie ancora per l'aiuto!

migliori i tv 100hz (inteso come nome commerciale) rispetto ai tv che ne sono privi...
è una questione soggettiva...
ai puristi non piace ma se gestito bene a me non dispiace...

samsung per me è brava a vendere i suoi prodotti...
però a me lascia qualche dubbio...
L'M86 è ottimo come prezzo/caratteristiche però per me non si vede granché...

[ANEDDOTO]
l'altro giorno il rappresentante mi diceva che la nuova serie accetterà risoluzioni superiori a quella nativa dello schermo ??? (facendo lavorare lo scaler anche col pc) e mi ha detto che nei paesi dove questa serie è stata lanciata, questa caratteristica è stata molto gradita dai clienti (forse un poco ingenui)

[/ANEDDOTO]

pace e bene
polverizzatore

Cioè mi stai dicendo che usciranno modelli nativi hd-ready che attraverso un upscaling proietteranno un'immagine full-hd? Non so se ho ben compreso. Se le cose stessero così dici che mi converrebbe attendere? Non è che io sia particolarmente interessato al full-hd... Senza dubbio è una risoluzione notevolmente superiore , tuttavia al momento non ho tecnologia in grado di sfruttarla. Al massimo avrei Sky HD che però metterò fra qualche mesetto. Cosa mi consigli? Attendere e prendere questi con l'upscaling oppure posso tranquillamente continuare la ricerca tra gli attuali schermi? In particolare sto osservando questo philips che mi hai indicati: cavolo esteticamente è bellissimo! Ho visto che c'è una versione leggermente superiore che offre un refresh di 3 ms b/w: ottimo valore. In effetti il prezzo sale leggermente rispetto al massimale, ma non così in là. Se ne vale la pena fammi sapere se conviene.

Dai commenti che mi invii deduco che o lavori in una ditta tipo euronics oppure sei un grande appassionato: cercherò di sfruttarti al massimo:), spero non sia un problema per te. Voglio essere certo dell'acquisto.

Grazie ancora!

euronics...

anche se ora sono in ferie...

veramente i nuovi samsung faranno il downscaling...
cioè lavorerà di più la vga (risoluzione più alta), lavorerà di più lo scaler del tv (quando non sarebbe necessario) per avere (al massimo) la stessa resa di un segnale a risoluzione più bassa!!! (mistero di samsung)

io ti consiglio i philips ...
però ti invito a verificare di persona ...

pace e bene
polverizzatore

Ok. Allora ora farò un giro per dare un'occhiata di persona. Se ho altre domande spero di poter contare su di te.

Grazie e buona notte!

Allora alla fine la battaglia sarà tra questi due gioiellini:

Sony d3000
PHILIPS 32PFL9632D/10

Il Sony esteticamente parlando non mi piace proprio, mentre il PHILIPS è davvero bellissimo. Non voglio farmi raggirare dall'aspetto: è la qualità che deve essere buona.

Cosa mi dite? Sono entrambi positivissimi oppure il SOny è migliore del PHILIPS?

il sony per rendere al massimo ha bisogno di un buon segnale (gamma colori arricchita, niente pulldown sul 24p, contrasto altissimo etc)
il philips è meno "brillante" ma si vede bene sempre!

pace e bene
polverizzatore

p.s. scegli il tv che tu vedi meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro