Cercasi build Workstation grafica 3d rendering 1600 2000 MAX euro

Pubblicità

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
ciao ragazzi
vorrei costruire un pc da utilizzare prevalentemente per grafica 3D e rendering.
I software che utilizzo maggiormente sono:
-Solidworks
-Blender
-Lumion
-Revit
-Photoshop
-3dmax
-Fusion 360
-Autocad 2D e 3D
-Illustrator
Vorrei spendere al massimo 1800/2000€+ senza monitor ed eventualmente metterei in preventivo un aggiornamento delle altre periferiche tra un paio di anni.
Si accetta ogni tipo di consiglio.

Ringrazio in anticipo

ti consiglierei di aspettare l'uscita dei nuovi ryzen, il 7 luglio
sulla fascia consumer il massimo attualmente è un 16 thread con l'i9-9900k o 2700x di amd, altrimenti su classe workstation threadripper con un 2950x da 32 thread, ma credo venga surclassato dal nuovo 3950x con prestazioni superiori all'i9-9980XE (cpu intel da 2000€)
se non puoi aspettare possiamo tirare giù una build aggiornabile nel breve futuro

Grazie mille, però uscita la nuova serie di quanto si abbasseranno più o meno i prezzi delle cpu? Questa è giusto una curiosità.

A settembre nella fascia mainstream uscirà la prima cpu Amd Ryzen 9 (socket AM4) con 16 core fisici e 32 thread.

Grazie mille, però uscita la nuova serie di quanto si abbasseranno più o meno i prezzi delle cpu? Questa è giusto una curiosità.
i prezzi sono già in discesa, un 2600 lo trovi sotto i 140€ mentre prima costava sui 170/180€, ma l'attuale top di gamma è il 2700x con 16 thread, a luglio con la terza serie uscirà il 3900x con 12 core 24 thread, ti consiglio di puntare a quello, andrà più dell'i9-9900k ma costera uguale
il 3950x con 16 core 32 thread uscirà per settembre, per tanto rendering è il top ma iniziamo ad uscire fuori budget e forse si potrebbe valutare anche i threadripper, come gpu ci metterei una quadro p1000

UP, salve ragazzi cosa sarà possibile trovare di nuovo a settembre come componentistica ? Ringrazio in anticipo
già ora trovi cpu come il 3700x (8 core 16 thread) che se la gioca con l'i9-9900k o il 3900x (12 core 24 thread), per settembre uscirà anche il 3950x (16 core 32 thread) e la nuova serie threadripper, ma a furia di aspettare non lo prenderai mai sto pc :asd:

che poi capisci ho visto il 3950x e costa 750 euro, accessibile :3+ il treadhripper che non se sa che ha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è che non so se conveniva aspettare per 2000 euro di budget

Ultima modifica:
Il problema è che non so se conveniva aspettare per 2000 euro di budget
con il 3900x ormai si va oltre la workstation entry level con massimo 16 thread, certo i vantaggi delle workstation reali sono altri, come numero di linee pcie superiori, hardware ridondante o certificato dai software usati, ma come macchina personale è tanta roba e resti anche sotto il budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro