- Reazioni
- 3,734
- Punteggio
- 198
Buongiorno gente, sono in cerca di una alternativa, anche a pagamento una tantum per sostituire Google Photo.
Le mie motivazioni sono semplici:
Ho a disposizione la mia macchina TrueNas o il mio serverino ArchLinux, preferirei la seconda per questioni di spazio.
Mi interessa che il software in questione abbia una ottima controparte mobile, permetta di scegliere quale cartella sincronizzare e supporti alcune feature di GPhoto come ad esempio la ricerca delle immagini basandosi sui tag geografici ed eventualmente il riconoscimento dei volti.
Le mie motivazioni sono semplici:
- Il backup a dimensioni originali nei 15 GB gratuiti si riempie alla velocità della luce.
- La compressione rovina le foto in maniera sensibile ormai.
- I video perdono ogni dettaglio
- Mi sono rotto le scatole della loro seccante pubblicità coatta " sei ail 75% dello spazio, compra l'abbonamento "
Ho a disposizione la mia macchina TrueNas o il mio serverino ArchLinux, preferirei la seconda per questioni di spazio.
Mi interessa che il software in questione abbia una ottima controparte mobile, permetta di scegliere quale cartella sincronizzare e supporti alcune feature di GPhoto come ad esempio la ricerca delle immagini basandosi sui tag geografici ed eventualmente il riconoscimento dei volti.